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La nuova campagna da "WOW" di Lenor Unstoppables con Ilary Blasi
![Lenor Unstoppables wow Ilary Blasi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/Lenor-Unstoppables-wow-Ilary-Blasi-760x427.jpg)
Anche nello spot Lenor Unstoppables 2023 Ilary Blasi, con un mood giocoso e frizzante, esalta le qualità del prodotto reclamizzato, puntando l'attenzione sulla sensazione di freschezza e piacere.
Ilary Blasi è stata confermata, ancora una volta, come testimonial per l’Italia del marchio di profumatori e detergenti per bucato di P&G Lenor Unstoppables ed è infatti protagonista anche della nuova campagna, il cui spot è on air in televisione da questo 2 luglio.
La campagna Lenor Unstoppables con Ilary Blasi 2023, che prevede una diffusione e una pianificazione in TV ma anche anche su piattaforme digitali e sui profili social dell’azienda, riprende un tema già trattato nelle precedenti iniziative pubblicitarie del brand , ossia quello di vivere – grazie agli specifici prodotti commercializzati, è ovvio – dei piccoli attimi di felicità.
Attimi di felicità nello spot Lenor Unstoppables con Ilary Blasi
Così come nello spot Lenor 2022, infatti, anche nel nuovo commercial Lenor Unstopabblase l’azienda dà risalto a un concetto semplice quanto sempre attuale: l’amore verso se stessi, declinato in momenti di gioia da dedicare alla propria persona ogni giorno.
Secondo un’indagine europea, commissionata proprio da Lenor e realizzata da Ketchum Research and Analytics, «il 97% degli italiani ha bisogno di dedicarsi almeno un momento al giorno per prendersi cura di sé».
Questo messaggio, già diffuso da Lenor in alcune note stampa del 2022, viene esplicitato anche dalle parole rilasciate da Alessandro Castronovo, vice presidente della categoria cura del bucato e cura della casa di P&G per l’Italia, in merito al nuovo progetto pubblicitario 2023:
«come già dimostrato da una delle nostre ultime indagini, gli italiani sono tornati a godersi quei piccoli ma grandi momenti di benessere quotidiano. Proprio come il profumo e la freschezza dei vestiti appena lavati».
La tematica del sentirsi bene con se stessi e apprezzare le piccole cose, come l’odore emanato dagli abiti appena lavati, è così il fulcro dello spot Lenor Unstoppables con Ilary Blasi 2023, che sembra prendere spunto – ancora una volta, come era già stato nei precedenti spot – dalla realtà, ossia dalla vita giornaliera della presentatrice italiana, messa a disposizione della finzione narrativa.
La stessa testimonial ha affermato – come riportato nella nota stampa diffusa –:
«mi capitano spesso giornate sui set che so quando iniziano ma non so quando finiscono, ed è importante sentirmi sempre in ordine e profumata».
Lo spot racconta, non a caso, proprio una giornata tipo della presentatrice Ilary Blasi che, dopo aver lavato i propri abiti con Lenor Unstoppables riesce a godere – e a far godere – di una sensazione di benessere, di piacere.
![Ilary Blasi torna on air con la nuova pubblicità Lenor Unstoppables 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/7wFyIZcGQ5w.jpg)
Il TOV dello spot della campagna Lenor Unstoppables con Ilary Blasi e “l’effetto WOW”
Inoltre, lo spot Lenor Unstoppables 2023 – nel quale non mancano rimandi alla marca di detergenti come il colore del package del prodotto ripreso in quello della maglia indossata da Ilary Blasi o il gesto, ricorrente negli spot Lenor, di gettare le “perle” di prodotto in lavatrice – appare pervaso da un tocco di ironia che mostra una piena coerenza con le scelte di comunicazione adottata da Lenor per i pregressi spot.
Si pensi, per esempio, al commercial aziendale del 2022 di cui si accennava sopra e che mostrava Ilary Blasi fingersi di essere sotto la pioggia, mentre era in realtà sotto la doccia, solo per godersi una giornata tra le lenzuola appena lavate con i prodotti del brand.
Questo luglio il tone of voice ironico e divertente è stato declinato, invece, in quello che potrebbe essere definito un “effetto WOW“.
Nel filmato, fin da primi secondi, viene mostrato infatti come Lenor Unstoppables sia in grado di donare a chi ne fa uso una sensazione di freschezza, esemplificata nel video come un piacevole turbine di aria fresca così forte da scompigliare i capelli dei diretti interessati e di chi è loro vicino, a cominciare da Ilary Blasi.
![Campagna Lenor Unstoppables con Ilary Blasi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/Campagna-Lenor-Unstoppables-con-Ilary-Blasi-760x380.jpg)
In una scena del nuovo spot Lenor, Ilary Blasi è travolta dalla freschezza sprigionata dal prodotto del brand. Fonte: screenshot dallo spot caricato sul canale YouTube di Inside Marketing.
Un «WOW di freschezza» sembrerebbe essere, infatti, proprio il claim dello spot, che viene rimarcato ripetutamente dalla voce narrante dello stesso (quella di Ilary Blasi) in diverse scene dal mood frizzante in cui indossa abiti lavati con il prodotto reclamizzato: da quella in cui la presentatrice italiana è con le truccatrici sul set a quella in cui esce da un’ascensore lasciando i capelli dei presenti letteralmente scompigliati.
Quello che potrebbe essere inteso come lo slogan dello spot, inoltre, compare anche in sovraimpressione in chiusura dello spot nella frase «un WOW di freschezza non stop», dove “non- stop” è un chiaro rimando al nome del prodotto stesso e alla promessa fatta al consumatore di lasciare una sensazione di freschezza continua agli indumenti lavati con esso.
Lo spot della campagna Lenor Unstoppables con Ilary Blasi 2023 si presenta, così, come ritmato e dinamico grazie alla presenza di nuance fluo, di un’allegra musichetta di sottofondo che ben si sposa con la narrazione e della testimonial stessa, nota al pubblico italiano anche per le sue battute divertenti pronunciate in svariati spettacoli televisivi e che in merito al nuovo progetto ha esclamato con entusiasmo: «mi diverto sempre tantissimo sui set di Lenor. E in particolare questa volta in cui lascio tutti a bocca aperta e con i capelli scompigliati».
Credits campagna Lenor Unstoppables con Ilary Blasi e il bucato da "WOW"
- Agenzia idea creativa e campagna TV: Enfants Terribles
- Executive client & strategy director: Valerio Franco
- Executive creative director: Mizio Ratti, Riccardo Quartesan
- Copywriter e art director: Gabriele Cassarà e Marta Dami
- Head of design: Antonella Casimirro
- Graphic designer: Alessia Violante
- Project managers: Varvara Inozemtseva
- Casa di produzione: MADE production company
- Executive producer: Nicoletta Gurioli
- Regista: Riccardo Paoletti
- Direttore della fotografia: Corrado Serri
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