Home / Campagne / La campagna Kidult per la Festa della mamma 2023 con Elenoire Casalegno, Federica Nargi ed Eleonora Pedron

La campagna Kidult per la Festa della mamma 2023 con Elenoire Casalegno, Federica Nargi ed Eleonora Pedron

campagna Kidult per la Festa della mamma 2023
Fonte: screenshot dal profilo Instagram di Kidult.

«Guardati con gli occhi di chi ti ama» è il concept alla base della campagna Kidult per la Festa della mamma 2023 che, per celebrare tutte le mamme, ha creati contenuti audiovisivi per la ricorrenza, diffusi sui social.

La nuova campagna Kidult, attiva in Rete dal 20 aprile al 14 maggio 2023, rende omaggio alla figura della madre e alla relativa ricorrenza annuale a lei dedicata. In particolare, sono stati creati dei racconti di madri e figlie che descrivono, con un mood romantico, la loro relazione, unica nel suo genere: così, la campagna Kidult per la Festa della mamma 2023 vede protagoniste tre mamme note al pubblico, con le rispettive figlie, e cioè Elenoire Casalegno, Eleonora Pedron e Federica Nargi.

L’amore dei figli per le madri è al centro della campagna Kidult per la Festa della mamma 2023

In occasione della nuova campagna Kidult con Elenoire Casalegno, Federica Nargi ed Eleonora Pedron, l’azienda di gioielli ha ideato, per i canali digitali del brand , brevi spot che si focalizzano sul rapporto tra madre e figlie, a partire dalla descrizione molto personale delle proprie madri, realizzata con parole spontanee, amorevoli e ricche di significato, a opera delle figlie delle tre celebrità italiane.

Il nuovo progetto di Kidult si concentra, quindi, su un concept semplice che rende protagonista la figura materna e cerca di fare in modo che ogni madre possa guardare se stessa attraverso gli occhi di chi la ama senza filtri e senza confini, ossia attraverso lo sguardo dei propri figli (anche se gli spot mostrano in particolare delle figlie).

Proprio a rimarcare questo concetto, alcuni spot sono corredati dall’ hashtag #guardaticongliocchiditiama che, come emerge dalla nota stampa diffusa dall’azienda, è anche il claim della nuova iniziativa pubblicitaria.

campagna Kidult per la Festa della mamma 2023

“Guardati con gli occhi di chi ti ama” è lo slogan della nuova campagna Kidult. Fonte: screenshot del 10 maggio 2023 dal canale YouTube di Kidult.

Gli spot della campagna Kidult con Elenoire Casalegno, Federica Nargi ed Eleonora Pedron

Per la Festa della mamma 2023 l’azienda di gioielli ha deciso di diffondere sui propri profili sui social media e sul sito web aziendale. immagini e video creati appositamente per la ricorrenza.

L’iniziativa pubblicitaria, in particolare, muove i suoi primi passi il 19 aprile 2023 con un video, diffuso sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Kidult, che annuncia la nascita del nuovo progetto aziendale e che, con un invito a «non perdere i prossimi contenuti», ma anche con l’esplicito «stay tuned», prova a invogliare gli utenti a scoprire di più sulla nuova campagna.

La maggior parte dei video diffusi dall’azienda è costruita su uno storytelling fortemente emozionale. A eccezione del video di lancio dell’iniziativa e di un altro che mette insieme tutte le scene emblematiche delle varie clip, i video della campagna Kidult per la Festa della mamma 2023 presentano tutti una struttura narrativa simile.

Gli spot si aprono con un interrogativo ricorrente: «come ti descriverebbe tua figlia?». Di volta in volta questa domanda viene rivolta a ciascuna delle madri intervistate che così, nel rispondere, condividono con il pubblico di Kidult alcuni pensieri anche molto personali che talvolta celano delle insicurezze e dei dubbi. Successivamente assistono alle risposte delle proprie figlie rispetto alle quali si mostrano stupite e non trattengono lacrime di gioia nel sentirsi descritte, inaspettatamente, con parole che lasciano trasparire stima e immenso affetto.
I video si concludono con gesti d’affetto come baci e abbracci tra madri e figlie e con il claim della campagna che viene mostrato in sovrimpressione.

ELEONORA PEDRON – GUARDATI CON GLI OCCHI DI CHI TI AMA – FESTA DELLA MAMMA 2023
ELEONORA PEDRON - GUARDATI CON GLI OCCHI DI CHI TI AMA - FESTA DELLA MAMMA 2023

I riferimenti al brand nei commercial

Negli spot della nuova campagna Kidult per la Festa della mamma 2023 non mancano riferimenti al brand.

In particolare, è possibile vedere il logo ma anche la tagline di Kidult – “Discover your life“ –, oltre a diversi altri prodotti dell’azienda, in linea con la festa della mamma. Un esempio è rappresentato dai bracciali con incise frasi specifiche sulla madre, indossati dalle protagoniste e talvolta mostrati in camera in modo più esplicito. Elonoire Casalegno, per esempio, legge la frase incisa su uno dei ciondoli che adornano i bracciali dell’azienda e che descrive il rapporto d’amore che lega lei e sua figlia Swami.

ELENOIRE CASALEGNO – GUARDATI CON GLI OCCHI DI CHI TI AMA – FESTA DELLA MAMMA 2023
ELENOIRE CASALEGNO - GUARDATI CON GLI OCCHI DI CHI TI AMA - FESTA DELLA MAMMA 2023


La nuova campagna Kidult è coerente con il tone of voice emozionale usato dal brand in pregresse iniziative, come per esempio nel caso dello spot Kidult del 2020 nel quale il brand puntava tutto su emozioni inaspettate.

L’azienda, poi, utilizza la Festa della mamma non solo per pubblicizzare i propri prodotti ma anche per diffondere valori che vanno oltre la ricorrenza in questione, come per esempio l’unicità del rapporto tra madre e figli, che consente di mettere in rilievo caratteristiche della figura materna, per esempio, che ai suoi occhi risulterebbero invisibili, ma che invece sono ben chiare nei pensieri e nelle parole dei figli o figlie. Questo tema in particolare è posto in risalto, come sottolinea la nota stampa rilasciata dall’azienda, attraverso racconti su cui «riflettere» e da cui «lasciarsi ispirare».

Credits campagna Kidult per Festa della mamma 2023
  • Casa di produzione: The House Of
  • Fotografo: Ignazio Sguera
  • Regista: Nicolò Angeleri
  • Centro media: Havas Media Group Italy
  • Agenzie talent
  • Match Picture Italia per Elenoire Casalegno
  • Stars On Field per Federica Nargi
  • Mara Barzaghi per Eleonora Pedron

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI