Home / Campagne / La campagna natalizia di out-of-home advertisting di Jack Daniel’s a Milano

La campagna natalizia di out-of-home advertisting di Jack Daniel's a Milano

Jack Daniel's per Natale 2023
Fonte: materiali stampa

Il Jack Daniel's Holiday Barrel Tree, una pensilina natalizia e tram brandizzati sono le iniziative pubblicitarie di Jack Daniel's ideate per Natale 2023 e realizzate nella città di Milano.

Tra le campagne lanciate per Natale 2023 compare anche quella di Jack Daniel’s, famoso brand di whiskey che ha realizzato tre particolari iniziative nella città di Milano per il periodo di festività natalizie, per una campagna di out-of-home advertising pianificata dall’agenzia pubblicitaria Spark Foundry.

Le iniziative Jack Daniel’s per Natale 2023 a Milano

Nello specifico, le tre attività pubblicitarie ideate da Jack Daniel’s in occasione delle festività natalizie per l’Italia sono: il Jack Daniel’s Holiday Barrel Tree, una pensilina natalizia e due tram brandizzati.

Il Jack Daniel’s Holiday Barrel Tree arriva in Italia

Quella del Jack Daniel’s Holiday Barrel Tree è una tradizione dell’azienda da sempre portata avanti nella città del Tennessee Lynchburg, in cui si trova la sede principale e storica della distilleria. Quest’anno questa tradizione arriva anche in Italia, con il particolare albero di Natale ideato dall’azienda collocato in un luogo rappresentativo della città.

Il Jack Daniel’s Holiday Barrel Tree, realizzato in collaborazione con max Up con 66 botti originali Jack Daniel’s, sarà infatti posizionato all’esterno della Fondazione Riccardo Catella a Milano e si accenderà ogni sera dal 12 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024.

Jack Daniel's per Natale 2023

Fonte: materiali stampa

La pensilina milanese brandizzata Jack Daniel’s per Natale 2023

Dal 4 al 18 dicembre 2023, inoltre, per dare un tocco natalizio – e, ovviamente, brandizzato dall’azienda – in più alla città meneghina, è possibile vedere una pensilina addobbata al centro di Milano, in Largo Cairoli, realizzata grazie alla collaborazione con l’azienda che si occupa di comunicazione esterna IGPDecaux.

Vera e propria iniziativa di ambient marketing , la pensilina è addobbata con delle ghirlande e delle luci natalizie. Alle sue pareti ci sono delle vetrofanie dedicate e le sedute riproducono gli iconici barili dell’azienda. Uno showscreen, inoltre, riproduce alcuni video il cui intento è diffondere un messaggio del brand, condiviso anche come preroll sui social Jack Daniel’s YouTube, Teads, Twitch, Facebook e Instagram: «Crea le tue etichette, liberati dal resto». 

Alla stessa pensilina, dall’11 al 15 dicembre sarà offerto, attraverso un dispenser, un regalo ai passanti fino a esaurimento scorte: una pallina di Natale, in serie limitata, realizzata in polistirolo riciclato al 100%.

I tram milanesi brandizzati Jack Daniel’s

A due linee del tram, poi, sono affidati altri messaggi del brand, che sarà possibile leggere mentre percorrono le strade di Milano per alcuni giorni del mese di dicembre 2023, come «I bei momenti sono rari, trattali come meritano».


Con queste iniziative pubblicitarie nella città di Milano per Natale 2023 Jack Daniel’s intende, dunque, lanciare delle call to action che suonano come degli appelli, degli inviti, «rimanendo fedele – come specificato nel comunicato stampa diffuso – alla sua tradizione e alla voglia di diffondere calore festivo unendo gli affetti, amici e familiari», nel tentativo di coinvolgere i passanti e creare in loro un collegamento tra festività natalizie e brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI