Home / Campagne / Lo spot Intimissimi “Share the gift of beauty”

Lo spot Intimissimi “Share the gift of beauty”

Intimissimi per Natale 2023
Fonte: Screenshot da pagina YouTube intimissimiofficial

Ancora una volta, Intimissimi ha invitato a "condividere il regalo della bellezza" nella sua campagna natalizia per promuovere, anche con uno spot, la nuova collezione autunno/inverno.

Per le festività legate a Natale 2023 Intimissimi ha lanciato una campagna pubblicitaria dedicata alla collezione FW23-24 (corsetteria, body e nightwear), con al centro uno spot di 30 secondi.

La campagna dell’azienda del gruppo Oniverse (prima Calzedonia) ha ripreso ancora una volta il tema della bellezza – come suggerisce anche il solo titolo “Share the gift of beauty” (in italiano traducibile come “condividi il regalo della bellezza”) –, tematica ricorrente nelle sue attività pubblicitaria e centrale, per esempio, già nello spot Intimissimi per Natale 2021, nonché in quello precedente, in cui invitava sempre a “regalare la bellezza”.

Lo spot Intimissimi per Natale 2023: un viaggio a bordo dell’Intimissimi Express

Il filmato realizzato in occasione della campagna natalizia è stato pianificato per il periodo natalizio, trasmesso in TV e sul web.

Lo spot racconta un viaggio di modelle Intimissimi ed è ambientato su un treno di lusso, chiamato sui social dell’azienda Intimissimi Express, decorato con addobbi natalizi. Le modelle protagoniste del video, che si stanno preparando nelle loro cabine, ricevono un invito su cui si legge «join us» e il nome del brand per unirsi alla cena organizzata sul treno Intimissimi.

Share the gift of beauty
Share the gift of beauty

Una serie di inquadrature mostra, poi, le ragazze in fase di preparazione evidenziando la corsetteria e i body che indossano (prevalentemente in rosso, nero e blu), parte delle nuove collezioni.

A questo punto, il gruppo di amiche si incontra nel vagone ristorante per una cena elegante in cui, vestite con le collezioni Intimissimi, si scambiano regali (sempre alcuni capi della stessa azienda) in un clima di festa e di allegria.

Lo spot è stato lanciato per promuovere i capi della collezione FW23-24 Intimissimi nel periodo natalizio, suggerendo di sceglierli come intimo da indossare e da regalare per le festività natalizie e di fine anno. 

La promozione è continuata anche sui social ufficiali del brand per tutto il periodo natalizio, come si nota, per esempio, dal post pubblicato il 28 novembre 2023 in cui si invitano i follower a “salire a bordo del treno Intimissimi”.

Screenshot da Instagram Pagina Intimissimi

Screenshot da Instagram Pagina Intimissimi

La scenografia del treno Intimissimi – per quanto in un primo momento possano creare un effetto di confusione o di stranezza nello spettatore, che vede prima delle inquadrature che catapultano nel clima natalizio, riportando magari alla mente l’atmosfera del film di animazione “Polar Express”, e subito dopo donne in intimo nelle proprie cabine – risulta in linea con l’intenzione di posizionare i capi dell’azienda come emblema di eleganza e bellezza (che conferiscono, vien da sé, eleganza e bellezza anche a chi li indossa). La stessa intenzione, del resto, è stata espressa chiaramente anche nell’ultima collezione “This Is Me…Now Collection” e nella campagna Intimissimi con Jennifer Lopez.

La costruzione di un messaggio coerente negli ultimi spot natalizi Intimissimi

La campagna Intimissimi “Share the gift of beauty” non è stata la sola tra le campagne per Natale 2023 dal mood quasi onirico o magico, tuttavia si è in qualche modo differenziata, inserendo i prodotti in un contesto probabilmente di certo particolare.

Una dimensione parallela era già presente nello spot natalizio Intimissimi 2021, dove erano mostrate donne diverse, con addosso capi di intimo dell’azienda, in stanze diverse di una casa contenuta all’interno di una palla di vetro con la neve. Una condivisione di un momento tra donne vestite con capi, anche di intimo ma non solo, dell’azienda era invece al centro della narrazione dello spot Intimissimi del 2020. Nel nuovo spot natalizio, così, le due idee (quella di un mondo/momento alternativo e quella di un momento di condivisione, unite anche all’intenzione di comunicare eleganza e sensualità) sembrano essere state in qualche modo combinate tra loro, con una narrazione piuttosto coerente con quella delle precedenti campagne natalizie dell’azienda.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI