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Groupama Assicurazioni torna on air con la campagna che pone al centro la prossimità al cliente
![campagna Groupama Assicurazioni 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/campagna-Groupama-Assicurazioni-2024-760x399.jpg)
Con la creatività firmata dall'agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, la campagna Groupama ribadisce il concetto espresso dal nuovo payoff dell'azienda "La soluzione, in persona".
L’azienda operante nel settore assicurativo Groupama Assicurazioni ha rilanciato anche per il 2024 la campagna già presentata nel 2023, con un piano integrato su stampa e online, per ribadire il nuovo payoff dell’azienda: “Groupama Assicurazioni. La soluzione, in persona”.
Al centro della campagna c’è uno spot Groupama, anche questo rilanciato per il 2024.
La campagna di Groupama Assicurazioni 2024 e il nuovo payoff
Tema centrale della campagna di Groupama Assicurazioni è la prossimità e il supporto fornito al cliente per trovare una soluzione che si adatti alle necessità di ciascun individuo.
Tale tema è espresso, del resto, dal nuovo payoff ideato dall’azienda, ossia “La soluzione, in persona” che, appunto, vuole sottolineare il posizionamento dell’azienda sempre più attenta alle persone, ma anche mettere in luce il ruolo e la dimensione umana degli agenti assicurativi che fanno parte del team aziendale.
Come precisato dall’azienda nel comunicato stampa , infatti, la vicinanza degli agenti è «un aspetto identitario e non banale che permette, in situazioni avverse, un’azione tempestiva di supporto e che riflette appieno il ruolo sociale di vicinanza e responsabilità dell’assicuratore, il cui obiettivo è quello di garantire la prevenzione del rischio e la protezione delle persone».
Lo spot Groupama Assicurazioni mette al centro il valore delle persone
Gli agenti assicurativi sono anche i protagonisti dello spot parte della campagna di Groupama Assicurazioni rilanciata nel 2024.
Nel filmato, infatti, si vedono gli agenti della compagnia assicurativa pronti a intervenire in qualsiasi imprevisto in cui si imbattono i propri clienti grazie a una finestra spaziale che si apre proprio nel momento e nel luogo in cui ce n’è bisogno.
![Groupama Assicurazioni -](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/Lk5FvYgeGKg.jpg)
Così, in risposta alla chiamata di allarme, si susseguono le immagini di diversi agenti che intervengono in situazioni critiche: uno arriva in una casa in cui una pentola sta andando a fuoco a causa della distrazione degli inquilini; un’altra in un parco fornisce acqua a una persona che si sta allenando, così da comunicare anche il prendersi cura della salute delle persone; un agente aiuta a spingere una macchina che non parte per mostrare come la compagnia faccia muovere in sicurezza le persone; un altro ancora aiuta ad aprire la serranda di un negozio per mostrare vicinanza nella protezione del business delle persone; e infine, in un ufficio, un agente aiuta una neo-famiglia a proteggere gli investimenti.
![campagna Groupama Assicurazioni 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/campagna-Groupama-Assicurazioni-2024-1.jpg)
Fonte: materiali stampa
La finestra spaziale, quindi, è usata come metafora della presenza dell’azienda nella quotidianità dei propri clienti e in diversi aspetti: dalla casa alla salute e alla protezione, per dimostrare come l‘assicurazione di Groupama sia «sempre vicina alle tue esigenze», come affermato dalla voce fuoricampo a conclusione del video.
Credits campagna Groupama Assicurazioni 2024
- Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi Italia
- CEO: Camilla Pollice
- Executive creative director: Manuel Musilli
- Creative director: Massimo Guerci
- Associate creative director: Lorenzo D’Angelo
- Senior copywriter: Martina Ricciardi
- Digital art director: Antonio Penco
- Digital copywriter: Marta Curcio
- Junior art director: Alessandro Pizzolo
- Strategist: Veronica Costantino
- Team account: Marta Mingiacchi, Valentina Meomartini
- Team digital: Angelo Germano, Eleonora Mancini, Fabio Raimondi
- Senior producer: Lavinia Confortini - Publicis Value Services div. Prodigious
- Cdp: Think Cattleya
- Regista: Javier Usandivaras
- General manager & executive producer: Martino Benvenuti
- Producer: Raffaele Fusco
- Direttore di produzione: Christian Scacco
- Dop: Luca Costantini
- Scenografo: Caterina Pepe
- Costumista: Elena Manfredini
- Aiuto regia: Giorgio Melidoni
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