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- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
“Gatorade fuels you forward”: la campagna digital 2024 dello sport drink
![campagna Gatorade fuels you forward](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Gatorade-fuels-you-forward-760x424.jpg)
Supportare gli sportivi, sia professionisti che amatoriali, nel raggiungimento dei loro obiettivi, spingendoli ad andare avanti: è questo il messaggio della nuova campagna Gatorade Italia diffusa su YouTube, TikTok e Meta.
Ha l’intento di migliorare la brand awareness e rafforzare il posizionamento dello sport drink del gruppo PepsiCo la nuova campagna digital Gatorade lanciata il 27 giugno 2024. “Gatorade fuels you forward” – questo il titolo della campagna – punta infatti, da un lato, ad ampliare il pubblico di riferimento della bevanda energetica e, dall’altro, a far sì che sia considerata adatta per i momenti in cui si vogliono raggiungere degli obiettivi sportivi.
Il doppio obiettivo della campagna “Gatorade fuels you forward”
Più nello specifico, l’azienda con la nuova campagna “Gatorade fuels you forward” vuole entrare in comunicazione sia con gli sportivi professionisti sia con gli sportivi amatoriali e con chi vuole migliorare il proprio stile di vita, avendo come scopi uno di awareness e uno educational.
I due spot della campagna digital Gatorade Italia 2024
È per questo che i due spot di Gatorade Italia, i «due hero content» della campagna, sono incentrati uno su una sessione di padel e running e l’altro su una sessione di crossfit e bici.
In entrambi gli spot, mentre scorrono le immagini di alcune attività sportive, una voce fuori campo pronuncia frasi di sostegno per gli sportivi che sono mostrati e le pronuncia in prima persona, dando così voce alla bevanda stessa.
![Gatorade | Fuels You Forward – Running & Padel](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/_e0p52VBXGs.jpg)
Sono frasi di sostegno in cui Gatorade afferma di vedere tutti gli sforzi che ogni singolo sportivo fa per raggiungere i propri obiettivi, aggiungendo: «vedo tutto e non vedo l’ora di guardare quello che farai domani». Tra l’altro, il titolo dato alla campagna sottolinea proprio che la bevanda energetica può spingere gli sportivi ad andare avanti, verso il raggiungimento dei propri traguardi, dando loro supporto nell’affrontare gli sforzi fisici.
![Gatorade | Fuels You Forward – Crossfit & Cycling](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/OW9DfABTS6k.jpg)
«La campagna “Gatorade fuels you forward” – si legge nella nota stampa diffusa in occasione del lancio della nuova campagna Gatorade – trova la sua reason why nel tentativo comune di cercare risultati immediati sebbene il successo richieda costanza e buone abitudini» e questo è mostrato, in effetti, in entrambi gli spot.
Inoltre, l’azienda ha puntato a raccontare l’efficacia della propria bevanda energetica nel supportare le performance sportive attraverso una partnership tecnica con la squadra femminile AC Milan.
Del resto, come si legge ancora nella nota stampa, l’azienda ha questo obiettivo sin da quando è «nato nell’estate del 1965 dal dottor Robert Cade per sostenere le prestazioni della squadra di football americano Florida Gators, da cui prende il nome», con l’obiettivo di affiancare gli sportivi di tutti i livelli in ogni momento della loro preparazione.
Credits campagna “Gatorade fuels you forward”
L’idea creativa della campagna digital Gatorade è stata sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata Wacky Metzger. La produzione è stata affidata ad Arret Film e la pianificazione media su YouTube, Meta e TikTok è stata curata da OMD.
- Agenzia creativa: Wacky Metzger
- Casa di produzione: Arret Film
- Partner sportivo: AC Milan
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