Home / Campagne / Il Milanese Imbruttito è stato scelto come testimonial dei nuovi spot di EOLO

Il Milanese Imbruttito è stato scelto come testimonial dei nuovi spot di EOLO

Il Milanese Imbruttito con EOLO
Fonte: materiali stampa

Per promuovere la nuova soluzione dell'azienda, EOLO ha realizzato due spot realizzati in collaborazione con l'agenzia RASCAL e con protagonista l'attore Germano Lanzoni, in onda a partire dal 20 maggio 2024.

EOLO quando vuoi max” è la nuova campagna dell’azienda di telecomunicazioni EOLO che ha come testimonial Germano Lanzoni, meglio conosciuto come Il Milanese Imbruttito. La campagna è stata lanciata per promuovere una nuova soluzione che, secondo quanto affermato dall’azienda, consente di essere connessi ovunque.

Al centro della campagna EOLO ci sono due spot in onda dal 20 maggio 2024 su piattaforme di streaming (Netflix e Prime Video) e sui profili social dell’azienda (Meta, TikTok e YouTube), con una versione audio trasmessa sui canali radio e su Spotify. Inoltre, è stata pianificata una programmazione degli spot durante il campionato europeo di calcio 2024 per Rai Play e Radio Rai.

Gli spot EOLO con testimonial Il Milanese Imbruttito

Al centro della campagna ci sono due spot realizzati dall’agenzia RASCAL e pianificati da WaveMaker.

I due filmati, girati in due location differenti, al mare e al lago, hanno come protagonista Germano Lanzoni: nello spot girato al lago, l’attore, mentre è intento a guardare sul proprio computer un film, perde la connessione internet e la visione si interrompe. Nell’altro filmato, invece, la connessione de Il Milanese Imbruttito si interrompe mentre visiona una partita sul proprio tablet. 

Fortunatamente, però, in entrambe le situazioni, bussando al citofono dei vicini di casa, riesce a continuare la visione, poiché essi utilizzano EOLO, che promette di avere una connessione anche per lo streaming senza interruzioni di segnale.

La campagna EOLO 2024 con Germano Lanzoni promuove una nuova offerta

Con la nuova campagna 2024 EOLO si pone, infatti, come obiettivo non solo la promozione del proprio servizio di rete ma, soprattutto, della nuova soluzione dell’azienda che, secondo quanto dichiarato, consente di avere connessione internet ovunque, anche nelle seconde case di montagna, di mare e di lago.

La nuova offerta EOLO dedicata in particolare alle seconde case consiste in un prodotto ricaricabile che per tutta la durata dell’anno ha sempre una banda minima garantita per consentire il funzionamento dei dispositivi di domotica (tra cui l’allarme), mentre nei periodi di maggior utilizzo passa a una formula a consumo.

Gli spot, dunque, sono indirizzati a chi, anche durante il soggiorno in una seconda casa o in una località vacanziera, desidera avere la stessa connessione di sempre. Come ha affermato Giulio Ravizza, director of brand , digital and media di EOLO.

«con l’avvicinarsi della stagione estiva, i piccoli centri turistici si popolano di persone che non vogliono rinunciare alle loro abitudini di consumo di contenuti audio e video. In questo senso, Il Milanese Imbruttito è il testimonial perfetto, perché rappresenta con ironia lo stereotipo del cittadino che anche in vacanza vuole la stessa connessione di casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI