Home / Campagne / 160 anni della Croce Rossa Italiana: la campagna firmata da Next14

160 anni della Croce Rossa Italiana: la campagna firmata da Next14

campagna Croce Rossa Italiana con Next14
Fonte: materiali stampa

Con l'obiettivo di diffondere il messaggio di supporto e di solidarietà dell'organizzazione Croce Rossa Italiana, Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali di una campagna dedicata ai 160 anni di attività.

Croce Rossa Italiana nel 2024 celebra 160 anni di attività con una campagna attiva su più media e realizzata dall’agenzia di comunicazione integrata Next14, scelta in seguito a un processo di gara indetto dall’organizzazione a inizio maggio 2024.

La campagna per i 160 anni della Croce Rossa Italiana realizzata da Next14

La campagna di Croce Rossa Italiana si muove proprio attorno al numero 160 per rappresentare e mettere in evidenza l’attività, l’impegno e i tanti interventi eseguiti dall’organizzazione di volontariato nel corso di più di un secolo e mezzo.

Il numero 160 è infatti il centro concettuale ma anche visivo delle immagini sviluppate per la campagna. Attraverso le immagini è raccontata una storia di continuità per rendere questo importante anniversario anche un invito a un momento di riflessione e di celebrazione del sostegno offerto da Croce Rossa Italiana.

campagna Croce Rossa Italiana e Next14

Fonte: materiali stampa

Il racconto sottolinea, quindi, come la Croce Rossa Italiana nel corso degli anni sia sempre stata, come affermato dall’organizzazione nella nota stampa,

«al fianco di chiunque sia vulnerabile, senza alcuna distinzione, riuscendo a sostenere, soccorrere, salvare e dare conforto a milioni di persone. Non solo fornendo assistenza sanitaria a malati e feriti ma anche intervenendo in prima linea durante ogni genere di calamità naturale, promuovendo la dignità̀ umana, organizzando percorsi formativi e di sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende».

La campagna si pone come obiettivo la diffusione del messaggio di supporto e di solidarietà dell’organizzazione per rendere omaggio al suo importante lavoro di vicinanza e di ricostruzione per chiunque ne abbia bisogno.

campagna Croce Rossa Italiana e Next14

Fonte: materiali stampa

Credits campagna Croce Rossa Italiana con Next14

Next14 si è occupata dello sviluppo del concept della campagna e dei materiali.

È parte della campagna della Croce Rossa Italiana una pianificazione multisoggetto per stampa, affissioni, canali social e media. Sono stati programmati anche un video e uno spot pensato per essere trasmesso in radio realizzato con la voce dell’attore e doppiatore Luca Ward.

  • Direttore clienti: Silvia Napolitano
  • Direttore creativo: Oscar Colombo
  • Creative strategist: Francesco Policoro
  • Senior account manager: Federica Florio
  • Junior account manager: Sonia Celenza
  • Senior art director: Stefano Zagaglia
  • Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà
  • Junior art director: Maria Peruffo

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI