- Campagne
- 2' di lettura
160 anni della Croce Rossa Italiana: la campagna firmata da Next14
![campagna Croce Rossa Italiana con Next14](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Croce-Rossa-Italiana-con-Next141-760x399.jpg)
Con l'obiettivo di diffondere il messaggio di supporto e di solidarietà dell'organizzazione Croce Rossa Italiana, Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali di una campagna dedicata ai 160 anni di attività.
Croce Rossa Italiana nel 2024 celebra 160 anni di attività con una campagna attiva su più media e realizzata dall’agenzia di comunicazione integrata Next14, scelta in seguito a un processo di gara indetto dall’organizzazione a inizio maggio 2024.
La campagna per i 160 anni della Croce Rossa Italiana realizzata da Next14
La campagna di Croce Rossa Italiana si muove proprio attorno al numero 160 per rappresentare e mettere in evidenza l’attività, l’impegno e i tanti interventi eseguiti dall’organizzazione di volontariato nel corso di più di un secolo e mezzo.
Il numero 160 è infatti il centro concettuale ma anche visivo delle immagini sviluppate per la campagna. Attraverso le immagini è raccontata una storia di continuità per rendere questo importante anniversario anche un invito a un momento di riflessione e di celebrazione del sostegno offerto da Croce Rossa Italiana.
![campagna Croce Rossa Italiana e Next14](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Croce-Rossa-Italiana-e-Next14-1.jpg)
Fonte: materiali stampa
Il racconto sottolinea, quindi, come la Croce Rossa Italiana nel corso degli anni sia sempre stata, come affermato dall’organizzazione nella nota stampa,
«al fianco di chiunque sia vulnerabile, senza alcuna distinzione, riuscendo a sostenere, soccorrere, salvare e dare conforto a milioni di persone. Non solo fornendo assistenza sanitaria a malati e feriti ma anche intervenendo in prima linea durante ogni genere di calamità naturale, promuovendo la dignità̀ umana, organizzando percorsi formativi e di sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende».
La campagna si pone come obiettivo la diffusione del messaggio di supporto e di solidarietà dell’organizzazione per rendere omaggio al suo importante lavoro di vicinanza e di ricostruzione per chiunque ne abbia bisogno.
![campagna Croce Rossa Italiana e Next14](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Croce-Rossa-Italiana-e-Next14-2.jpg)
Fonte: materiali stampa
Credits campagna Croce Rossa Italiana con Next14
Next14 si è occupata dello sviluppo del concept della campagna e dei materiali.
È parte della campagna della Croce Rossa Italiana una pianificazione multisoggetto per stampa, affissioni, canali social e media. Sono stati programmati anche un video e uno spot pensato per essere trasmesso in radio realizzato con la voce dell’attore e doppiatore Luca Ward.
- Direttore clienti: Silvia Napolitano
- Direttore creativo: Oscar Colombo
- Creative strategist: Francesco Policoro
- Senior account manager: Federica Florio
- Junior account manager: Sonia Celenza
- Senior art director: Stefano Zagaglia
- Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà
- Junior art director: Maria Peruffo
Notizie correlate
![campagna Lavazza con Jannik Sinner campagna Lavazza con Jannik Sinner](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Lavazza-con-Jannik-Sinner-760x361.jpg)
Lavazza e Jannik Sinner raccontano in uno spot che “L’eccellenza è una scelta”
![campagna Gatorade fuels you forward campagna Gatorade fuels you forward](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Gatorade-fuels-you-forward-760x424.jpg)
“Gatorade fuels you forward”: la campagna digital 2024 dello sport drink
![skims testimonial nicola coughlan bridgerton 2024 skims testimonial nicola coughlan bridgerton 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/skims-testimonial-nicola-coughlan-bridgerton-2024-760x528.jpg)
Nicola Coughlan è protagonista di una campagna Skims in perfetto stile Bridgerton
![campagna Aliexpress per le olimpiadi 2024 campagna Aliexpress per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Aliexpress-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
“Find your sport” è la campagna globale di AliExpress per le Olimpiadi 2024
![campagna OOH birra 8.6 campagna OOH birra 8.6](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-OOH-birra-8-760x399.jpg)
Un invito a vivere al massimo le emozioni è il messaggio della campagna estiva di 8.6 Birra
![Campagna Lancel con Pencil 2024 Campagna Lancel con Pencil 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Campagna-Lancel-con-Pencil-2024-760x399.jpg)