Home / Campagne / Anche la nuova campagna Corona esalta il legame dell’azienda con la natura

Anche la nuova campagna Corona esalta il legame dell'azienda con la natura

Campagna Corona 2024

La campagna Corona 2024, on air fino a fine ottobre 2024, è un inno alla natura, alla buona compagnia e, ovviamente, al momento dell'aperitivo.

La campagna Corona 2024, on air in TV e in Rete fino a fine ottobre, invita i consumatori a godersi la natura e a essere autentici, come del resto fa da diverso tempo con svariate iniziative e attività pubblicitarie e di marketing, per esempio, ma non solo, con la campagna Corona “Dove inizia il paradiso”.

Anche nella campagna 2024 Corona invita a riconnettersi con la natura e rilassarsi

Nella nuova campagna lo fa, in particolare, con degli spot, in cui il legame tra l’azienda di birra e la natura è rimarcato anche dal fatto che le birre Corona sono prodotte con il 100% di ingredienti naturali, come si legge nel comunicato stampa divulgato per la nuova iniziativa.

Lo spot Corona 2024 per la TV

Lo spot TV della campagna Corona 2024 ripropone, con l’aggiunta di nuove scene, un soggetto di una campagna continuativa dell’azienda focalizzata su messaggi ormai caratteristici, invogliando, per esempio, a trascorrere del tempo all’aria aperta e nella natura, in totale relax, godendosi così anche il momento dell’aperitivo.

Lo spot TV, in modo coerente con le pregresse iniziative di comunicazione dell’azienda di birra, suggerisce al pubblico di apprezzare la bellezza della natura in ogni sua forma. Per ribadire questo concetto, vengono nuovamente mostrate allo spettatore-consumatore cascate mozzafiato, scogliere e spiagge al tramonto, in un susseguirsi di immagini che prendono il via da una fettina di lime che cade in una bottiglia di Corona. Il montaggio, tra l’altro, trasmette l’idea che a confluire nella bottiglia non sia soltanto la fettina di lime, quanto tutti gli elementi naturali mostrati nelle diverse riprese.

Corona – 100% Natural
Corona - 100% Natural

Mentre scorrono le immagini, inoltre, una voce narrante femminile fuori campo recita «solo un mondo così, può dare vita a una birra così». Questa frase dal mood emozionale è mostrata anche in sovraimpressione insieme alla frase che chiude, con il logo, lo spot Corona 2024: «Corona, la natura non ha mai avuto un sapore migliore».

Entrambe le frasi compaiono già in commercial diffusi dall’azienda nel 2023.

Campagna Corona 2024

Fonte: materiali stampa.

Lo spot TV Corona, inoltre, pubblicizza anche Corona Cero, birra analcolica disponibile da marzo 2024 in Italia.

La versione dello spot Corona 2024 per i canali digitali

Lo spot Corona condiviso su YouTube e su diversi canali digital dell’azienda, poi, seppure diverso da quello destinato alla TV, presenta una scena emblematica che lo lega a esso e, al tempo stesso, ai pregressi commercial dell’azienda: l’atto di far cadere nella bottiglia di birra Corona una fetta di lime.
Se nello spot TV questa scena rimarca il legame con la natura, nel commercial digitale si presenta come l’attimo che dà il via a un momento di spensieratezza autentico: il momento dell’aperitivo con gli amici e con i prodotti Corona.

Campagna Corona 2024 2

Fonte: materiali stampa.

Come si legge nella nota stampa, lo spot ideato per i canali digitali è on air in «formati video da 3’’ 6’’e 15’’ su YouTube, Facebook, Instagram, Spotify».

Il concorso a premi a margine della campagna Corona 2024

In concomitanza alla campagna, inoltre, è stato lanciato dall’azienda, a partire dal 15 aprile, anche un concorso a premi, a cui i consumatori dei prodotti Corona possono partecipare acquistando in Rete o nei punti vendita della GDO 3 Corona.

In palio ci sono premi firmati Corona come pouf, mini frigo e kit per l’aperitivo e la possibilità di ottenere 10.000 euro per «personalizzare la propria casa e creare un angolo aperitivo unico», come si legge nella nota stampa.

Credits campagna Corona 2024

La campagna Corona 2024 è stata pianificata da Publicis Groupe e la parte relativa alla creatività è stata ideata da da Wieden + Kennedy, Portland e adattata da draftLine Europe/ Leo Burnett.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI