Home / Campagne / La nuova campagna Calvé in occasione di UEFA EURO 2024 promuove la gioia dello stare insieme

La nuova campagna Calvé in occasione di UEFA EURO 2024 promuove la gioia dello stare insieme

Calvé per EUFA EURO 2024
Fonte: materiali stampa

Uno spot, contenuti sui profili social dell'azienda, attività di PR e influencer marketing, materiali nei punti vendita: sono alcune delle attività previste per la campagna Calvé 2024, che ha come ambassador Federico Chiesa.

In qualità di partner ufficiale di UEFA EURO 2024 Calvé ha realizzato una nuova campagna dedicata al campionato europeo di calcio invitando gli spettatori a riunirsi con l’esclamazione, che fa da titolo alla campagna, “È tempo di barbecue, mettiti in gioco”.

Si tratta di una campagna multicanale per cui sono state previste: pubblicazioni di contenuti sui profili social dell’azienda (TikTok, Instagram, YouTube e Facebook), attività di pr e di influencer marketing programmata dalla società di comunicazione Edelman Italia, materiali di visibilità e di comunicazione nei punti vendita e la realizzazione di uno spot.

A fare da ambassador italiano per questa campagna Calvé 2024 è il calciatore Federico Chiesa.

La campagna Calvé per UEFA EURO 2024 e la collaborazione con Federico Chiesa

È tempo di barbecue, mettiti in gioco” è pensata per promuovere la gioia di stare insieme. La campagna nasce, infatti, dalla volontà di incoraggiare i momenti di condivisione e di creazione di legami che scaturiscono, spesso, da occasioni di raduno dovute al cibo o al calcio.

Calvé invita così i propri consumatori e tutti i tifosi a riunirsi durante le partite del campionato europeo di calcio per tifare la propria squadra e, nel mentre, a “mettersi in gioco” nella preparazione di un barbecue per rendere quei momenti ancora più piacevoli.

Come ha affermato Federico Chiesa, ambassador Calvé per la campagna in Italia:

«il calcio, come il cibo, possono essere espressione della cultura e dell’identità di un paese, oltre a essere momenti di celebrazione, unione e gioia.

La passione, il senso di condivisione e la volontà di mettersi in gioco dando sempre il massimo, propri di Calvé, sono gli stessi elementi con cui mi muovo io sul campo».

Come partner di UEFA EURO 2024 Calvé ha anche realizzato una limited edition grafica per alcune confezioni delle sue salse, disponibile negli stadi del campionato e nei supermercati.

Screenshot da Instagram Pagina Calvé Italia

Screenshot da Instagram Pagina Calvé Italia

Lo spot Calvé per gli Europei 2024 con Federico Chiesa, Jack Grealish e Joshua Kimmich

Al centro della campagna c’è uno spot Calvé , in onda dal 19 maggio al 14 luglio 2024 sui canali Publitalia ’80 e Discovery Media.

I protagonisti dello spot sono tre calciatori che giocheranno con le proprie squadre nel corso del campionato europeo 2024: Federico Chiesa (per l’Italia), Jack Grealish (per l’Inghilterra) e Joshua Kimmich (per la Germania).

Nuovo TVC Calvè: È tempo di barbecue. Mettiti in gioco!

Screen dal video: Nuovo TVC Calvè: È tempo di barbecue. Mettiti in gioco!

Lo spot ha inizio con un uomo che osserva annoiato una griglia durante una giornata nuvolosa. Il clima cambia quando, da dietro una siepe, compare Jack Grealish che invita l’uomo a “mettersi in gioco” facendo riferimento alle salse Calvé. La scena successiva mostra, insieme al cielo sgomberato dalle nuvole, anche una tavola ricca di pietanze condite con le salse dell’azienda.

In seguito, appare tra gli ospiti del barbecue anche Federico Chiesa che si trova un pallone tra i piedi e, con un pallonetto che incanta tutti i presenti, lo passa a Joshua Kimmich, portando ancora più movimento e divertimento alla festa

A conclusione del video è ripreso il titolo della campagna “È tempo di barbecue, mettiti in gioco con Calvé” che vuole essere una sorta di invito agli spettatori a riprodurre la stessa situazione di incontro – ovviamente arricchendole anche con prodotti Calvé – durante le partite del campionato.

Il concorso Calvé

L’azienda, inoltre, in qualità di BBQ partner di UEFA EURO 2024 ha indetto anche un concorso per dare la possibilità a tutti i tifosi di vincere i biglietti per le partite del campionato europeo di calcio, tra cui anche quelli per la finale che si terrà il 14 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Berlino.

Per il concorso sono messi in palio anche altri premi, tra cui palloni da calcio, taglieri, borse frigo o set di utensili per la griglia.

Screenshot da Instagram Pagina Calvé Italia

Screenshot da Instagram Pagina Calvé Italia

A commentare la campagna è stato anche il direttore marketing UEFA Guy-Laurent Epstein:

«la partnership con Calvé per gli UEFA EURO 2024 ci aiuta a raggiungere milioni di persone ogni giorno. Noi crediamo che il cibo sia una parte fondamentale dell’esperienza calcistica durante le partite e che svolga un ruolo universale nel riunire le persone. Grazie a Calvé, quest’estate i fan avranno la possibilità di avvicinarsi ancora di più al mondo degli Europei attraverso la campagna “È tempo di barbecue, Mettiti in gioco” e con i premi ed esperienze messe in palio».

Credits campagna Calvé per gli EUFA EURO 2024
  • Creatività: Wasserman
  • Produzione: Irresistible Studios
  • Pianificazione: Mindshare
  • PR, influencer marketing e advisor di comunicazione: Edelman Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI