- Campagne
- 2' di lettura
“Find your sport” è la campagna globale di AliExpress per le Olimpiadi 2024
![campagna Aliexpress per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Aliexpress-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
In vista dei Giochi Olimpici 2024, la nuova campagna di AliExpress sottolinea il potere dello sport e ricorda ai consumatori che su questa piattaforma possono trovare tutti i prodotti necessari per la pratica sportiva.
AliExpress è worldwide olympic top partner delle Olimpiadi 2024 per i servizi di ecommerce e ha lanciato una campagna che mira a incentivare i consumatori al praticare sport, come si legge in un comunicato stampa diffuso il 25 giugno. Con la campagna “Find Your Sport” AliExpress ribadisce l’impegno della sua piattaforma eCommerce per offrire agli appassionati di sport tutti gli articoli di cui hanno bisogno per le differenti discipline.
AliExpress vuole ispirare tutti a trovare lo sport che amano con la campagna “Find Your Sport”
In occasione degli Olympic Qualifier Series 2024 a Budapest, l’appuntamento di quattro giorni in cui gli atleti hanno gareggiato per assicurare il proprio posto alle Olimpiadi 2024, AliExpress ha presentato la nuova campagna globale.
Per il lancio di “Find Your Sport” il gigante dell’eCommerce ha creato uno stand allestito a tema, dando la possibilità ai visitatori di provare le proprie abilità sullo skateboard, grazie a un simulatore.
![campagna Aliexpress per le olimpiadi 2024 este](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Aliexpress-per-le-olimpiadi-2024-este.jpg)
Fonte: materiali stampa
AliExpress celebra lo sport in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024
Nel documento sopracitato, l’azienda cinese ricorda che negli ultimi cinque anni «ha registrato oltre 161milioni di acquisti dedicati ad articoli sportivi, contribuendo così a far praticare attivamente lo sport ai consumatori di tutto il mondo».
Con questo scopo infatti è nata la campagna di AliExpress per le Olimpiadi 2024, ideata per «ispirare i sogni e le passioni sportive delle persone in tutto il mondo» e «sottolineare i valori del Movimento Olimpico dimostrando il forte potere dello sport», come ha dichiarato l’head of global marketing di AliExpress, Albert Zhu.
- Con la campagna “Pronti per Parigi 2024” Allianz racconta il percorso di vari atleti verso le Olimpiadi e Paralimpiadi
- Realizzare l’impossibile con l’aiuto di Toyota: gli spot per le Olimpiadi di Pechino 2022
- Lo spot della BBC per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 mostra la natura estrema dei Giochi invernali
Notizie correlate
![campagna visit oslo 2024 campagna visit oslo 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-visit-oslo-2024-760x424.jpg)
La nuova campagna di Visit Oslo è un ottimo esempio di marketing turistico “all’inverso”
![campagna Lavazza con Jannik Sinner campagna Lavazza con Jannik Sinner](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Lavazza-con-Jannik-Sinner-760x361.jpg)
Lavazza e Jannik Sinner raccontano in uno spot che “L’eccellenza è una scelta”
![campagna Gatorade fuels you forward campagna Gatorade fuels you forward](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Gatorade-fuels-you-forward-760x424.jpg)
“Gatorade fuels you forward”: la campagna digital 2024 dello sport drink
![skims testimonial nicola coughlan bridgerton 2024 skims testimonial nicola coughlan bridgerton 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/skims-testimonial-nicola-coughlan-bridgerton-2024-760x528.jpg)
Nicola Coughlan è protagonista di una campagna Skims in perfetto stile Bridgerton
![campagna OOH birra 8.6 campagna OOH birra 8.6](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-OOH-birra-8-760x399.jpg)
Un invito a vivere al massimo le emozioni è il messaggio della campagna estiva di 8.6 Birra
![Campagna Lancel con Pencil 2024 Campagna Lancel con Pencil 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Campagna-Lancel-con-Pencil-2024-760x399.jpg)