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Uno spot natalizio parodia di "Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato" per Aldi UK

campagna Aldi per Natale 2023
Fonte: Screenshot da pagina YouTube AldiUK

La campagna Aldi UK per Natale 2023 ha visto la realizzazione, tra le altre varie iniziative, di un cortometraggio pubblicitario che racconta, ancora una volta, le avventure della carota animata Kevin the Carrot.

Aldi UK anche quest’anno, come molti altri brand , ha lanciato una campagna pubblicitaria e uno spot per Natale 2023.

Per la campagna natalizia Aldi UK sono state realizzate varie iniziative, come una selezione di prodotti pensata per il periodo di festa, cibi, bevande, ricette, gadget natalizi e idee su come risparmiare o su cosa fare durante i giorni di festa.

Tra le iniziative si distingue la realizzazione di un cortometraggio pubblicitario della durata di un minuto e 30 secondi con protagonista Kevin the Carrot, una piccola carota animata e antropomorfa simbolo del Natale Aldi UK.

Lo spot Aldi per Natale 2023 lancia un messaggio sull’importanza della condivisione

Nello spot natalizio 2023 di Aldi UK tornano, come ormai da anni, le avventure di Kevin the Carrot, quest’anno nel ruolo del bambino Charlie in una parodia del film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato probabilmente nella sua prima versione del 1971 di Mel Stuart. Già precedentemente la catena di supermercati aveva preso ispirazione, per un cortometraggio pubblicitario, da un noto film: sempre con protagonista Kevin the Carrot, Aldi aveva infatti realizzato uno spot  per Natale 2020 dedicato a E.T the Extra-Terrestrial di Steven Spielberg del 1982.

Il cortometraggio pubblicitario Aldi per Natale 2023 inizia, così, riproducendo la nota scena del film Willy Wonka in cui la folla, in questo caso composta da verdure antropomorfizzate, si accalca fuori i cancelli della fabbrica in attesa della loro apertura straordinaria.

campagna Aldi per Natale 2023

Fonte: Screenshot YouTube Pagine AldiUK

Vincitore di uno dei biglietti d’oro, Kevin, in compagnia degli altri quattro fortunati compagni interpretati da amici vegetali, esattamente come accade nel film originale, intraprende un tour, ma la fabbrica diventa la fabbrica di Natale di William Conker, il personaggio che dovrebbe rappresentare Willy Wonka. Lo spot mostra i cinque iniziare il tour all’interno della fabbrica, su cui, tra l’altro, ha cercato di suscitare curiosità negli utenti pubblicando alcuni post sui propri profili e pagine social.

Screenshot da Instagram Pagina Aldi UK

Screenshot da Instagram Pagina Aldi UK

Lo spot continua, poi, con una riproduzione delle note avventure del film che portano i quattro accompagnatori di Kevin a perdersi durante il percorso. La conclusione dello spot mostra, come nel film, la premiazione da parte del personaggio ispirato a Wonka, William Conker, di Kevin in quanto unico a possedere le giuste qualità di generosità e condivisione, per vincere il premio: le chiavi d’oro della fabbrica.

campagna Aldi per Natale 2023

Fonte: Screenshot YouTube Pagine AldiUK

Sono proprio queste (generosità e condivisione) le stesse qualità che secondo l’azienda sono fondamentali per vivere al meglio il Natale. Il messaggio finale, infatti, sembra essere, attraverso l’apertura delle porte della fabbrica a tutti, un invito a condividere la magia delle feste (e i relativi pranzi e cene) con tutto il vicinato.

Aldi Christmas Advert 2023
Aldi Christmas Advert 2023

La collaborazione di Aldi con Neighbourly

Lo spot natalizio ha come frame finale, poi, un’immagine che informa della rinnovata collaborazione di Aldi con la piattaforma di donazioni che opera in Inghilterra, Neighbourly, con cui collabora anche Lidl per Natale 2023.

campagna Aldi per Natale 2023

Fonte: Screenshot YouTube Pagine AldiUK

La collaborazione di Aldi UK con l’associazione è un’iniziativa ideata per «condividere l’amore questo Natale».

In merito a questa collaborazione, la direttrice della responsabilità aziendale di Aldi Regno Unito e Irlanda, Liz Fox, ha dichiarato:

«siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e creativi per aumentare la quantità di cibo che possiamo donare. Questa partnership ci consente di distribuire ancora più scorte in eccedenza, sostenendo al contempo una vasta gamma di buone cause. Il nostro obiettivo è che il cibo fresco e sano sia accessibile a tutti e Neighbourly ci sta aiutando a estendere questo impegno oltre la nostra gamma conveniente di prodotti freschi».

Nel corso del 2023 Aldi, come da informazioni presenti sul proprio sito ufficiale, ha donato all’associazione 12milioni di pasti che, sommati a quelli degli anni precedenti, raggiunge il numero di 40milioni di pasti donati e, in vista del Natale 2023, l’azienda continuerà a donare alle famiglie inglesi con un gesto in linea con il messaggio di condivisione evidenziato anche con lo spot natalizio.

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