- Macroambiente
- 2' di lettura
- Francesca Paola Esposito
Call per studenti e neolaureati: i giovani sono chiamati a sfidarsi
![Call per studenti e neolaureati i giovani sono chiamati a sfidarsi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/03/Call-per-studenti-e-neolaureati-i-giovani-sono-chiamati-a-sfidarsi-620x345.jpg)
JTI lancia una call per studenti e neolaureati chiedendo ai giovani di sfidarsi su temi quali la sostenibilità, il marketing e l’innovazione
Make it Bright è la seconda edizione di un programma internazionale offerto da JTI (Japan Tobacco International) rivolto a giovani di età compresa tra i 19 e i 25 anni. Si tratta di una call per studenti universitari e neolaureati invitati a sfidare giovani da tutto il mondo per contendersi un’opportunità in JTI, uno dei maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale.
L’obiettivo del programma è offrire la possibilità ai giovani di mettersi alla prova in un contesto internazionale; in questo modo potranno misurarsi su sfide concrete incentrate su temi quali:
- la sostenibilità,
- il marketing,
- l’ innovazione .
Contemporaneamente è garantita una formazione dei partecipanti a tutto tondo a cura di professionisti di JTI che faranno da coach e mentori, così da poter perfezionare tutte le competenze in campo, che vadano dal project management al public speaking.
Call per studenti e neolaureati: il programma
A livello nazionale, Make it Bright garantisce e prevede sia il lavoro sul business case insieme al manager, sia la possibilità di entrare a far parte della JTI Italia. I candidati parteciperanno alla selezione per 2 posizioni di stage retribuito nei mesi estivi in uno dei team dell’azienda sul territorio italiano.
Una volta identificato il miglior progetto locale si passerà alla seconda fase della competizione e alla sfida internazionale contro i vincitori degli altri paesi partecipanti.
Durante la seconda fase verrà chiesto ai candidati di presentare nuovamente i propri business case, ma questa volta a vagliarli sarà una giuria globale composta dal top management di JTI che ne giudicherà l’innovatività e la portata in termini di insight e impatto.
Per i primi classificati c’è in palio un programma di internship internazionale in tre diverse sedi del gruppo e un viaggio a Londra per un training in una delle top business school al mondo.
Modalità di partecipazione e scadenza
Per candidarsi va considerato che la data di scadenza prevista è il 30 maggio 2020. È necessario registrarsi sul sito di Make it Bright e seguire tutte le indicazioni.
Notizie correlate
![netcomm awards 2024 netcomm awards 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/netcomm-awards-2024-760x399.jpg)
Netcomm Award 2024: la tredicisemia edizione del premio per i migliori eCommerce d’Italia
![Comune di Alberobell concorso logo Coreggia 2025 Comune di Alberobell concorso logo Coreggia 2025](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Comune-di-Alberobello-concorso-logo-Coreggia-2025-760x399.jpg)
Un concorso di idee per realizzare il logo di “Coreggia 2025”
![TikTok Ad Awards 2023 TikTok Ad Awards 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/TikTok-Ad-Awards-2023-760x399.jpg)
Lanciata la seconda edizione italiana dei TikTok Awards, dedicati alle migliori campagne in piattaforma
![Laura Rullo project manager Inside Laura Rullo project manager Inside](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/Laura-Rullo-project-manager-Inside-760x428.jpg)
Laura Rullo è la nuova project manager dell’agenzia Inside
![Develhope logo Develhope logo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/develhope-logo-760x399.jpg)
Borse di studio per giovani sviluppatori software della Campania e della Sicilia
![women in cyber: progetto promosso da Talent Garden, Groupama Assicurazioni e Softlab women in cyber: progetto promosso da Talent Garden, Groupama Assicurazioni e Softlab](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/women-in-cyber-760x760.jpg)