![La comunicazione retail è rilevante secondo i consumatori: gli insight della ricerca del Retail Hub di UNA, realizzata da EMG Different](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Ricera-UNA--400x210.jpg)
La comunicazione retail è rilevante secondo i consumatori: gli insight della ricerca del Retail Hub di UNA, realizzata da EMG Different
La ricerca del retail Hub di UNA, condotta da EMG Different, ha rilevato l'importanza della comunicazione retail nei punti vendita, evidenziando i cambiamenti post COVID.
![Confermato Michele Cornetto come rappresentante delle Consulte Territoriali di UNA](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/UNA-Michele-Cornetto-400x210.jpg)
Confermato Michele Cornetto come rappresentante delle Consulte Territoriali di UNA
Alle 8 aree geografiche presidiate dalle Consulte Territoriali di UNA se ne aggiungeranno, nel corso del 2022, altre 4, coordinate ancora da Michele Cornetto, confermato nel suo ruolo di rappresentante.
![UNA si è opposta alla guerra in Ucraina con una campagna di sensibilizzazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/campagna-Give-peace-a-chance-UNA-400x227.jpg)
UNA si è opposta alla guerra in Ucraina con una campagna di sensibilizzazione
Pubblicata la campagna "Give peace a chance", che vede tutte le aziende associate unite per la pace in Ucraina: UNA ha condannato ogni forma di violenza.
![Il premio italiano delle relazioni pubbliche istituito da UNA: The PRize](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/The-PRize-2022-premio-pubbliche-relazioni-UNA-400x225.jpg)
Il premio italiano delle relazioni pubbliche istituito da UNA: The PRize
Sono aperte a partire dal 14 febbraio 2022 le iscrizioni per il nuovo premio UNA dedicato alle pubbliche relazioni.
![La posizione di UNA in merito all’annuncio della delibera AgCom](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/Emanuele-Nenna_Presidente-UNA-400x267.jpg)
La posizione di UNA in merito all’annuncio della delibera AgCom
L'associazione UNA accoglie le indicazioni di AgCom relative alla rilevazione degli ascolti televisivi delle partite di calcio trasmesse da DAZN, per una maggiore trasparenza del mercato e la tutela dei consumatori.
![Sostenibilità, omnicanalità e centralità delle persone saranno tra i trend per la comunicazione 2022 secondo UNA](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/trend-comunicazione-2022-400x267.jpg)
Sostenibilità, omnicanalità e centralità delle persone saranno tra i trend per la comunicazione 2022 secondo UNA
Dalle Aziende della Comunicazione Unite – UNA qualche insight sulle tendenze per la comunicazione commerciale nel 2022 di cui tenere conto per raggiungere più facilmente consumatori profondamente cambiati dalla pandemia.
![La ripresa degli investimenti media per il 2021: ecco il report elaborato dal Centro Studi UNA](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/07/rierca-una-mercato-adv-2021-400x207.jpg)
La ripresa degli investimenti media per il 2021: ecco il report elaborato dal Centro Studi UNA
I nuovi dati provenienti dall'analisi elaborata dal Centro Studi UNA sono una boccata di ossigeno per l’intero comparto: prevista una crescita del 9,2% del fatturato 2021 rispetto all’anno precedente. In forte ascesa il cinema (+35.3%), protagonista assoluto di questa ripresa.
![Le migliori agenzie e aziende di comunicazione premiate per la creatività](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/Com-1-400x211.jpg)
Le migliori agenzie e aziende di comunicazione premiate per la creatività
“L’Italia che Comunica” è il premio per agenzie di comunicazione e aziende del settore che punta sulla creatività e all'innovazione.