Le notizie dall'Associazione UNA: Aziende dalle Comunicazione Unite
UNA, Aziende della Comunicazione Unite, nasce nel 2019 per incorporazione di ASSOCOM e UNICOM. Obiettivo di UNA è rappresentare una realtà innovativa e unica, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento. Un progetto importante per dare vita ad una realtà completamente nuova e fortemente diversificata.
Attualmente conta oltre 240 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.
All’interno dell’Associazione vivono HUB specifici per assicurare tavoli di lavoro verticali e condivisioni di best practice. UNA è socia in tutte le Audi, è iscritta all’EACA (Associazione Europea delle Imprese di Comunicazione) e a ICCO (International Communications Consultancy Organisation), è socia fondatrice di Pubblicità Progresso ed è socia dello IAP (Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria).
(Descrizione tratta da comunicato stampa ufficiale diffuso a settembre 2022)
Per il terzo open day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro una novità: UNA Career, portale di recruiting dedicato ai giovani professionisti per trovare offerte di lavoro.
Con lo spot “Dai più volume alla tua vita” , ideato e prodotto dalla società Pezzilli & Company, Fondazione Pubblicità Progresso vuole sensibilizzare sull'importanza del controllo dell'udito a qualsiasi età.
INTERSECTIONS mette insieme l'expertise maturata negli anni dalle tre associazioni e in diverse edizioni di IAB Forum e IF! Italians Festival e mira a diventare in questo modo l'evento italiano di riferimento per l'industry.
Promosso dal Comune di Modena e dall'agenzia di viaggi Modenatur, il nuovo spot che mette in risalto l'immagine turistica di Modena è stato ideato e pianificato dalle agenzie Studiowiki e FMedia.
Dal 12 gennaio al 3 marzo 2024 è possibile iscriversi la premio The PRize organizzato da PR Hub, un raggruppamento interno di UNA - Aziende della Comunicazione Unite che accoglie le aziende associate specializzate.
I commenti rilasciati in seguito all'autosospensione di We Are Social dallo status di associata UNA e del consigliere Ottavio Nava, co-founder & CEO We Are Social Italy and Spain.
Con un'importante esperienza in ambito formativo e digitale, Andrea Cioffi è stato scelto dal consiglio direttivo dell'associazione UNA come responsabile della formazione.
Assegnati complessivamente agli Effie Awards® Italy 3 ori, 6 argenti e 11 bronzi; premiata con il Grand Effie la campagna Coca-Cola Zero Summer Campaign “Mille” di MediaCom Italia.