![I video di TikTok arrivano sulle TV di bar e ristoranti, grazie a una nuova partnership](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/partnership-tra-TikTok-e-Atmosphere-400x267.jpg)
I video di TikTok arrivano sulle TV di bar e ristoranti, grazie a una nuova partnership
Atmosphere è la startup scelta da TikTok per lanciarsi nel mercato della out-of-home-advertising: secondo i pochi dettagli noti tiktok selezionati e appositamente modificati saranno trasmessi in TV da bar, ristoranti, negozi.
![TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/tiktok-kitchen-400x300.jpg)
TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma
TikTok Kitchen è l'iniziativa grazie alla quale saranno aperti in America, da marzo 2022, oltre trecento ghost restaurant. Nel menu? Solo piatti inventati o resi popolari dai tiktoker (che verranno appositamente retribuiti).
![A cosa servono un gesto virale su TikTok e altre iniziative simili quando si tratta di violenza domestica o di genere?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/segnal-for-help-virale-su-tiktok-400x266.jpg)
A cosa servono un gesto virale su TikTok e altre iniziative simili quando si tratta di violenza domestica o di genere?
La storia di come Signal For Help, il finto saluto a quattro dita, sia diventato virale su TikTok prima di salvare molte vittime di abusi è stata molto raccontata dalla stampa, ma non è l'unica nel suo genere: le altre.
![Come funziona TikTok: una guida all'app dei video verticali, delle challenge e dei balletti musicali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/09/come-funziona-tiktok-guida-400x225.jpg)
Come funziona TikTok: una guida all'app dei video verticali, delle challenge e dei balletti musicali
Tutto quello che c'è da sapere prima di cominciare a utilizzare e farlo in maniera più efficace possibile, sia dal proprio profilo personale e sia da quello aziendale.
![Arriva su TikTok Brand Lift Study, un tool per misurare (meglio) l'efficacia degli investimenti pubblicitari](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/06/TikTok-brand-lift-study-400x267.jpg)
Arriva su TikTok Brand Lift Study, un tool per misurare (meglio) l'efficacia degli investimenti pubblicitari
Sfrutterà dati e insight di prima mano e aiuterà marketer e investitori a rendersi conto dei risultati già ottenuti in termini di brand awareness, attitude, favorability grazie alle campagne adv su TikTok ed eventualmente a rimodellare "in corsa" gli investimenti.
![TikTok per le PMI: anche il social network cinese offre supporto alle aziende in difficoltà](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/12/tiktok-per-le-pmi-400x267.jpg)
TikTok per le PMI: anche il social network cinese offre supporto alle aziende in difficoltà
Nasce TikTok Hub, l'aiuto pensato da TikTok per le PMI: l'obiettivo è sostenere, con consigli e strumenti, le piccole e media imprese maggiormente colpite dall'emergenza sanitaria.
![Il ban sembra momentaneamente evitato e il futuro in mano a Biden: le novità su TikTok in America](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/novità-TikTok-in-America-400x267.jpg)
Il ban sembra momentaneamente evitato e il futuro in mano a Biden: le novità su TikTok in America
Per settimane ByteDance, che ancora controlla l'app di lip sync cinese, non ha avuto risposte dal governo Trump riguardo all'ipotesi del ban nel Paese. Nel frattempo alcune star di TikTok hanno vinto un ricorso e tutto porta a pensare che toccherà a Biden decidere le sorti di TikTok in America (ma, no, non c'è niente di scontato).
![Alle iniziative per la Black community se ne aggiunge una di TikTok: Support Black Businesses](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/Support-black-businesses-400x232.jpg)
Alle iniziative per la Black community se ne aggiunge una di TikTok: Support Black Businesses
Le iniziative per la Black community stanno aumentando di mese in mese. A queste si aggiunge "Support Black Businesses" di TikTok.
![Contrastare l'odio su TikTok tra nuove linee guida e una campagna emozionale sul potere della community](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/10/contrastare-lodio-su-TikTok-policy-400x260.jpg)
Contrastare l'odio su TikTok tra nuove linee guida e una campagna emozionale sul potere della community
Osservati speciali sono anche negazionismo, body shaminge e contenuti offensivi su un piano razziale o che prendono di mira appartenenti a determinati nicchie o gruppi sociali. L'hate speech su TikTok si tinge di infinite sfumature.
![Alcuni utenti stanno giocando all'olocausto su TikTok vestendosi e truccandosi come deportati per una challenge](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/challenge-olocausto-su-TikTok-400x235.jpg)
Alcuni utenti stanno giocando all'olocausto su TikTok vestendosi e truccandosi come deportati per una challenge
Ha fatto molto discutere la challenge che sfida gli utenti a "recitare" l'olocausto su TikTok. Dal trauma porn alla cultura del remix e della partecipazione, alcune possibili interpretazioni del suo successo.