![Contro la disinformazione sul voto del 25 settembre su TikTok arriva il Centro Elezioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/centro-elezioni-di-tiktok-400x253.jpg)
Contro la disinformazione sul voto del 25 settembre su TikTok arriva il Centro Elezioni
Raccoglierà al suo interno fonti aggiornate e verificate e risorse ministeriali sul voto: il Centro Elezioni non è, però, il solo strumento con cui TikTok prova a combattere disinformazione e fake news sulle politiche 2022.
![“Seguimi” di TikTok è il nuovo programma educativo per sostenere le PMI](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/Seguimi-di-TikTok-400x210.png)
“Seguimi” di TikTok è il nuovo programma educativo per sostenere le PMI
Seguimi di TikTok è il nuovo programma educativo dedicato alle imprese: si tratta di una guida per costruire la propria community e raccontare la propria storia.
![Alcuni politici italiani provano a fare campagna elettorale su TikTok](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/politici-italiani-su-tiktok-400x148.jpg)
Alcuni politici italiani provano a fare campagna elettorale su TikTok
Ultimi in ordine di tempo Berlusconi e Renzi, che già con i primi tiktok hanno mostrato più o meno volontariamente poca familiarità con l'app: fare campagna elettorale su TikTok è più insidioso di quel che sembra.
![C'è una eco-community che su TikTok partecipa alle conversazioni a tema sostenibilità e apprezza i brand che fanno altrettanto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/sostenibilità-su-TikTok-400x267.jpg)
C'è una eco-community che su TikTok partecipa alle conversazioni a tema sostenibilità e apprezza i brand che fanno altrettanto
Omnicom Media Group ha condotto, insieme alla piattaforma, una ricerca che analizza la partecipazione e il coinvolgimento degli utenti alle conversazioni a tema sostenibilità su TikTok e suggerisce ai brand come intercettarle
![Con TikTok Branded Mission sono i creator più seguiti a dar vita alla pubblicità sulla piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/tiktok-branded-mission-cose-400x410.jpg)
Con TikTok Branded Mission sono i creator più seguiti a dar vita alla pubblicità sulla piattaforma
È a tutti gli effetti uno strumento di crowdsourcing il nuovo TikTok Branded Mission: permetterà alle aziende di trasformare in contenuti branded e pubblicitari i tiktok degli utenti più seguiti e agli ultimi di monetizzare.
![Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/TikTok-Pulse-400x228.jpg)
Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.
![Potranno essere presto disponibili in sempre più paesi le Storie su TikTok](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/tiktok-stories-come-funzionano-1-400x285.jpg)
Potranno essere presto disponibili in sempre più paesi le Storie su TikTok
Di recente la piattaforma ha ampliato a nuovi paesi il test delle TikTok Stories: video o immagini in formato verticale che hanno durata di ventiquattro ore e con cui si può interagire come con le Storie su Instagram.
![Cosa sarà di tendenza su TikTok nel 2022 secondo la piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/trend-tiktok-2022-400x229.jpg)
Cosa sarà di tendenza su TikTok nel 2022 secondo la piattaforma
TikTok ha rilasciato il report What's Next in cui analizza, partendo da cosa hanno fatto brand, utenti comuni, influencer e content creator sulla piattaforma lo scorso anno, quali saranno i principali trend per il 2022.
![C'è un nuovo hub informativo per le aziende che vogliono investire su TikTok badando alla propria brand safety](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/TikTok-Brand-Safety-Center-400x267.jpg)
C'è un nuovo hub informativo per le aziende che vogliono investire su TikTok badando alla propria brand safety
Nel nuovo TikTok Brand Safety Center sono raccolti informazioni, strumenti e risorse dedicati dalla piattaforma ad aziende e altri soggetti business che intendono investire in maniera sicura in adv e contenuti branded.
![Un nuovo strumento per misurare la brand safety su TikTok in collaborazione con Zefr](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/partnership-tikok-e-zefr-400x143.png)
Un nuovo strumento per misurare la brand safety su TikTok in collaborazione con Zefr
Per gli inserzionisti che destinano i propri budget digitali a video ads in-feed è indispensabile misurare anche brand safety e brand suitability delle campagne su TikTok: cos'è il nuovo strumento messo a punto da Zefr.