![Dalle cause intentate dalla piattaforma e un gruppo di creator al totoacquirenti: le ultime novità sul ban di TikTok in America](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
Dalle cause intentate dalla piattaforma e un gruppo di creator al totoacquirenti: le ultime novità sul ban di TikTok in America
Sia la piattaforma che un gruppo di creator che la usano per lavoro si sono rivolti a una Corte americana contro l'ipotesi del ban, mentre dentro e fuori al Paese è cominciata la corsa a scoprire chi potrebbe comprare TikTok.
![ByteDance ha nove mesi per vendere TikTok prima che sia bannata dagli Stati Uniti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
ByteDance ha nove mesi per vendere TikTok prima che sia bannata dagli Stati Uniti
Dopo l'approvazione di Camera e Senato, la proposta di legge che obbliga ByteDance a disinvestire dagli Stati Uniti è stata firmata anche dal presidente Biden. Il futuro di TikTok continua a essere comunque piuttosto incerto.
![Il ban di TikTok negli Stati Uniti potrebbe essere sempre più vicino](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/app-tiktok-400x267.jpg)
Il ban di TikTok negli Stati Uniti potrebbe essere sempre più vicino
La Camera ha approvato una proposta di legge che costringe ByteDance a disinvestire dagli Stati Uniti entro un anno, pena il ban di TikTok. Ora tocca al Senato votare: lo farà insieme agli aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan.
![Una sorta di consulta giovanile aiuterà TikTok a diventare più sicura per bambini e ragazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
Una sorta di consulta giovanile aiuterà TikTok a diventare più sicura per bambini e ragazzi
I quindici membri del TikTok Youth Council, tutti con un'età tra i 15 e i 18 anni, potranno suggerire alla piattaforma modifiche da fare e funzioni da introdurre perché risulti un posto davvero sicuro anche per i minori.
![TikTok multata dall'Antitrust per come modera e seleziona i contenuti destinati ai minori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/app-tiktok-400x267.jpg)
TikTok multata dall'Antitrust per come modera e seleziona i contenuti destinati ai minori
Contenuti come la challenge della cicatrice francese passano molto facilmente il vaglio dei sistemi automatici di moderazione: questa la tesi principale dell'AGCM che è costata a TikTok una maxi multa da 10milioni di euro.
![Le regole di TikTok per le elezioni del 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/app-tiktok-400x267.jpg)
Le regole di TikTok per le elezioni del 2024
Anche TikTok ha approvato policy che, in vista delle varie tornate elettorali di quest'anno, garantiranno più trasparenza e affidabilità delle informazioni e un confronto politico rispettoso e costruttivo tra gli utenti.
![Perché TikTok è di nuovo a rischio ban negli Stati Uniti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
Perché TikTok è di nuovo a rischio ban negli Stati Uniti
Ha ricevuto il primo sì, da parte della camera bassa, una norma che se approvata di fatto renderà TikTok non più disponibile negli USA. Le accuse per ByteDance sono quelle, non nuove, di minare la sicurezza nazionale.
![Cosa sarà di tendenza quest'anno su TikTok?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/whats-next-2024-report-tiktok-400x225.png)
Cosa sarà di tendenza quest'anno su TikTok?
TikTok ha individuato in un report (“What’s Next 2024”) i principali trend che segneranno per brand, utenti comuni e creator il modo di stare sulla piattaforma. Quest'anno prevarranno la ricerca di ispirazione e fiducia.
![Prolungato ancora l'accordo transitorio tra Meta e SIAE per le licenze musicali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/accordo-tra-meta-e-siae-400x181.jpg)
Prolungato ancora l'accordo transitorio tra Meta e SIAE per le licenze musicali
Ci saranno altri quattro mesi per giungere a condizioni soddisfacenti per la condivisione sulle piattaforme Meta dei brani in catalogo alla SIAE. La battaglia per le licenze musicali, intanto, coinvolge anche TikTok e UMG.
!["Capture the Pulse": un nuovo strumento per l'analisi dei trend su TikTok](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Capture-the-Pulse-the-fool-400x210.jpg)
"Capture the Pulse": un nuovo strumento per l'analisi dei trend su TikTok
The Fool e ViralMoment uniscono esperienze e competenze per mettere a punto uno nuovo strumento di analisi dei trend su TikTok dedicato ai brand: come funziona e dove trovare "Capture the Pulse".