![Dalla sindrome da collo di gallina alla karakoite compulsiva: Spotify individua i sintomi da tormentoni estivi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-400x300.jpg)
Dalla sindrome da collo di gallina alla karakoite compulsiva: Spotify individua i sintomi da tormentoni estivi
Quando si ascoltano hit estive come l'ultimo remix di "Pedro" di Raffaella Carrà si è colti da sintomi ben precisi e inevitabili: è questo il concept su cui si articola la campagna di Spotify per la playlist Estate 2024.
![Veri iscritti, ciascuno con i propri gusti musicali, sono i protagonisti della campagna “My Spotify”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-my-spotify-2024-400x225.jpg)
Veri iscritti, ciascuno con i propri gusti musicali, sono i protagonisti della campagna “My Spotify”
Non c'è esperienza d'ascolto su Spotify che sia uguale all'altra ed è questo il valore aggiunto rispetto ad altri servizi di streaming musicale: lo ricorda una campagna multicanale a cui hanno partecipato utenti comuni e non.
![ACE e Spotify insieme per dare ritmo alle faccende domestiche con una nuova limited edition dedicata alla musica](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/ACE-e-Spotify-400x210.jpg)
ACE e Spotify insieme per dare ritmo alle faccende domestiche con una nuova limited edition dedicata alla musica
Una nuova collaborazione tra ACE e Spotify con l'intento di rendere meno stressanti le faccende domestiche grazie al potere emozionale della musica: a due nuove confezioni dello sgrassatore corrispondono 5 playlist su Spotify
![Consumi mediatici: le principali tendenze del momento secondo Comscore](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/media-consumption-400x259.jpg)
Consumi mediatici: le principali tendenze del momento secondo Comscore
Comscore analizza, in "2023: Year in Review", come sono cambiate diete e abitudini mediatiche degli italiani e quali tendenze segneranno nel nostro Paese i consumi media durante il 2024.
![Anche quest'anno Sanremo si è confermato uno show multicanale e "contenitore"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Sanremo-2024-400x225.jpg)
Anche quest'anno Sanremo si è confermato uno show multicanale e "contenitore"
Lo show «diffuso» promesso da Amadeus si è concretizzato nel grosso seguito e nell'alto tasso di coinvolgimento che anche quest'anno il Festival di Sanremo ha registrato sui social e gli altri canali digitali.
![La musica di Sanremo va ascoltata "responsabilmente", ricorda Spotify in una campagna multicanale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/spot-spotify-sanremo-2024-400x199.jpg)
La musica di Sanremo va ascoltata "responsabilmente", ricorda Spotify in una campagna multicanale
I brani sanremesi possono creare dipendenza e piccoli fastidiosi incidenti come quello di cui è vittima il protagonista dello spot in onda in TV: per questo Spotify invita a un ascolto responsabile della playlist del Festival
![Come i brand stanno celebrando il Pride Month 2023: campagne e iniziative](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/campagne-di-marketing-per-il-pride-month-400x135.jpg)
Come i brand stanno celebrando il Pride Month 2023: campagne e iniziative
Per le aziende è ormai una tradizione celebrare a giugno l'orgoglio queer con edizioni limitate dei propri prodotti, collaborazioni con gli attivisti, iniziative che coinvolgono i dipendenti: le migliori di quest'anno.
![Si canta ancora "Brividi" a Sanremo 2023 con lo spot di Spotify firmato Dentsu Creative](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/Spot-di-Spotify-per-Saremo-2023-400x225.jpg)
Si canta ancora "Brividi" a Sanremo 2023 con lo spot di Spotify firmato Dentsu Creative
"Con Spotify Sanremo non finisce mai": è questo il messaggio dello spot lanciato in occasione della 73° edizione del Festival della canzone italiana.
![Spotify Wrapped: quando rappresentare dati in modo creativo può innescare l'effetto virale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/IMG_3220-400x320.jpg)
Spotify Wrapped: quando rappresentare dati in modo creativo può innescare l'effetto virale
Ogni anno Spotify rilascia lo Spotify Wrapped per riassumere l'anno dei suoi ascoltatori in musica. L'iniziativa è diventata assolutamente virale, grazie a graphic design, condivisione, creatività e analisi dei dati.
![Spotify indaga i consumi culturali della Gen Z, una generazione che riscopre l'audio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Culture-Next-2022-400x267.jpg)
Spotify indaga i consumi culturali della Gen Z, una generazione che riscopre l'audio
Per la Generazione Z contenuti audio come podcast e playlist sono un potente mezzo di espressione personale, come emerge da Culture Next, lo studio Spotify su consumi dei giovanissimi e rivolto alle aziende.