![ll "caso" Ferragni ha cambiato il rapporto degli utenti con gli influencer?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/chiara-ferragni-fedez-400x267.jpg)
ll "caso" Ferragni ha cambiato il rapporto degli utenti con gli influencer?
Delle ricerche indagano su com'è cambiata l'opinione degli utenti sull'influencer marketing e il rapporto di fiducia che li legava a content creator e personaggi della Rete dopo le vicende che hanno coinvolto Chiara Ferragni.
![Arriva la pubblicità su Netflix. Cosa ne pensano gli italiani?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Cosa-pensano-gli-italiani-della-pubblicità-su-Netflix-400x266.jpg)
Arriva la pubblicità su Netflix. Cosa ne pensano gli italiani?
È previsto per il 3 novembre l'arrivo su Netflix del piano "Base" con pubblicità: costerà meno, ma gli show potranno essere interrotti da brevi annunci e spot. Sensemakers ha chiesto agli italiani che cosa ne pensano.
![A meno di due settimane dall'inizio del Festival di Sanremo, Gianni Morandi è la vera star social secondo l'analisi di Sensemakers](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/analisi-Sensemakers-Sanremo-2022-400x210.jpg)
A meno di due settimane dall'inizio del Festival di Sanremo, Gianni Morandi è la vera star social secondo l'analisi di Sensemakers
Un'analisi condotta da Sensemakers a due settimane dall'inizio del Festival vede Gianni Morandi al primo posto per interazioni social su Sanremo e il cantante in gara con più interazioni negli ultimi tre mesi del 2021.
![Una sfida, quella della finale EURO 2020 tra Inghilterra e Italia, che si muove anche sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/07/Euro-2020-sui-social--400x206.jpg)
Una sfida, quella della finale EURO 2020 tra Inghilterra e Italia, che si muove anche sui social
Il campo da gioco per la partita Inghilterra - Italia è anche quello dei social e gli azzurri sono sempre più seguiti: secondo una ricerca di Sensemakers la nazionale inglese ha generato il numero più alto di interazioni, seguita da quella italiana; una indagine di Semrush, inoltre, indica Spinazzola come giocatore italiano con incremento maggiore di seguito.