![Come cambierà la tecnofinanza nel 2024 secondo Qonto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/fintech-400x267.jpg)
Come cambierà la tecnofinanza nel 2024 secondo Qonto
Tra i principali trend fintech individuati da Qonto ci sono una sempre maggiore adozione di soluzioni innovative come il Buy Now Pay Later o quelle basate su AI e dati biometrici, ma anche più attenzione ai criteri ESG.
![Gli italiani usano ogni giorno app di home banking e per i pagamenti digitali, ma sostengono di non conoscere la fintech](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/fintech-dati-400x400.jpg)
Gli italiani usano ogni giorno app di home banking e per i pagamenti digitali, ma sostengono di non conoscere la fintech
Un'indagine di Qonto ha rivelato una discrepanza tra la percentuale di italiani che sfrutta quotidianamente prodotti e servizi della tecnofinanza e quella di chi ritiene di avere una certa familiarità con la materia.
![Fintech: cosa cambierà nel 2023 secondo Qonto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/01/fintech-trend-2023-400x267.jpg)
Fintech: cosa cambierà nel 2023 secondo Qonto
Sarà l'anno in cui si affermeranno formule come Buy Now Pay Later e cashback, ma anche quello in cui i consumatori chiederanno a gran voce più soluzioni di open e green banking: i fintech trend 2023 individuati da Qonto.
![PNRR 2022: anche le PMI del settore marketing e comunicazione investono per la digitalizzazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/pnrr-2022-marketing-comunincazione-digitalizzazione-400x209.jpg)
PNRR 2022: anche le PMI del settore marketing e comunicazione investono per la digitalizzazione
Oltre il 73% delle PMI operanti nel settore marketing e comunicazione ha investito o ha intenzione di investire nella digitalizzazione del proprio progetto di impresa grazie ai fondi del PNRR nel 2022.