![Perché ora Netflix pensa davvero agli abbonamenti con la pubblicità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/Netflix-abbonamenti-con-pubblicità-400x267.jpg)
Perché ora Netflix pensa davvero agli abbonamenti con la pubblicità
Il primo trimestre 2022 non è andato come previsto in termini di abbonamenti e di ricavi: (anche) per questo Netflix prende per la prima volta davvero in considerazione gli abbonamenti a prezzi inferiori ma con la pubblicità.
![Nella pausa pubblicitaria di Sanremo 2022 il "tudum" rende subito riconoscibile lo spot di Netflix](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/Netflix-per-Sanremo-2022-400x227.jpg)
Nella pausa pubblicitaria di Sanremo 2022 il "tudum" rende subito riconoscibile lo spot di Netflix
L'ormai memorabile "tudum" che si ascolta all'apertura della piattaforma di streaming è al centro dello spot di Netflix lanciato in occasione di Sanremo 2022, perché «quando una grande storia sta per iniziare, lo senti».
![Il successo di Netflix nel settore dello streaming continua](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/09/netflix-continua-successo-streaming-2021-400x210.jpg)
Il successo di Netflix nel settore dello streaming continua
Netflix continua ad avere successo, complici le novità spesso introdotte, la facilità di accesso alla piattaforma e la vastità del catalogo. Per questo motivo potrebbe essere una buona idea investire ancora in azioni Netflix.
![Netflix punta sui videogiochi, presto disponibili in streaming](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/07/Netflix-punta-sui-videogiochi-400x207.jpg)
Netflix punta sui videogiochi, presto disponibili in streaming
Seguendo la mossa di altri giganti tech come Apple e Google, anche Netflix punta sui videogiochi: come potrebbe distinguersi dai competitor?
![Netflix apre un eCommerce per la vendita di prodotti ispirati ai film e alle serie TV](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/06/ecommerce-di-netflix-cosa-si-puo-acquistare-400x266.jpg)
Netflix apre un eCommerce per la vendita di prodotti ispirati ai film e alle serie TV
È già disponibile per i consumatori statunitensi e nei prossimi mesi arriverà anche in altri paesi: sull'eCommerce di Netflix sarà possibile acquistare differenti tipologie di prodotti. Cosa ha spinto però il brand a lanciare questo store online?
![Nel nuovo spot Netflix si celebrano le produzioni originali italiane (e il potere dello storytelling)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/01/netflix--400x237.jpg)
Nel nuovo spot Netflix si celebrano le produzioni originali italiane (e il potere dello storytelling)
Il potere dello storytelling è al centro anche del nuovo spot Netflix che celebra le produzioni originali italiane della piattaforma.
!["Ci separa solo una storia" è la nuova campagna Netflix globale che celebra il potere dello storytelling](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/maxresdefault-400x225.jpg)
"Ci separa solo una storia" è la nuova campagna Netflix globale che celebra il potere dello storytelling
"Ci separa solo una storia" è la nuova campagna Netflix 2020 che parla del potere unificante e inimitabile dello storytelling.
![Le finte campagne Netflix: dagli spoiler alla locandina di "Black Mirror 6"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/Le-finte-campagne-Netflix-locandina-di-Black-Mirror-6-400x500.jpg)
Le finte campagne Netflix: dagli spoiler alla locandina di "Black Mirror 6"
La locandina del presunto lancio di Black Mirror 6 non è la prima delle finte campagne Netflix a diventare virale. Proviamo a capire perché.
![Un grande rogo contro l'hate speech: per promuovere La Luna Nera Netflix fa luce sulla moderna "caccia alle streghe"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/la-luna-nera-netflix-promozione-400x266.jpg)
Un grande rogo contro l'hate speech: per promuovere La Luna Nera Netflix fa luce sulla moderna "caccia alle streghe"
Parla della caccia alle streghe nel XVII secolo, così per promuovere La Luna Nera Netflix ha installato un grosso rogo contro l'hate speech.
![Case study Netflix: dall'innovazione del modello di business alle strategie di comunicazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/netflix-400x150.jpg)
Case study Netflix: dall'innovazione del modello di business alle strategie di comunicazione
Qual è la formula vincente nel mercato dell’intrattenimento? Dal prodotto alle strategie comunicative, ecco il case study Netflix.