![La nuova serie di Zerocalcare arriva su Netflix e nelle città italiane grazie a una campagna affissioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/affissioni-di-zerocalcare-seconda-serie-400x337.jpg)
La nuova serie di Zerocalcare arriva su Netflix e nelle città italiane grazie a una campagna affissioni
I manifesti di "Questo mondo non mi renderà cattivo" sono stati avvistati a Milano, Roma, Napoli. Sono disegnati da Zerocalcare e per le scelte visive e di copy assomigliano a una – scanzonata – forma di ambient marketing.
![Netflix e Lacoste lanciano una "collezione per tutti" ispirata a serie come Bridgerton e Stranger Things](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Netflix-e-Lacoste-collezione-bridgerton-400x207.jpg)
Netflix e Lacoste lanciano una "collezione per tutti" ispirata a serie come Bridgerton e Stranger Things
Il gigante dello streaming e la famosa griffe del coccodrillo si sono unite per dare vita a una collezione che prende spunto dalle serie Netflix più amate come La Casa di Carta, Lupin e Sex Education.
![Il "Sottosopra" di Stranger Things entra nelle uova di Pasqua Kinder Gransorpresa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Stranger-Things-Kinder-Gransorpresa-400x223.jpg)
Il "Sottosopra" di Stranger Things entra nelle uova di Pasqua Kinder Gransorpresa
Uno spot televisivo, alcune condivisioni sui social e una pagina sul sito del brand di casa Ferrero hanno svelato già a inizio marzo i dettagli dell'uovo di Pasqua Kinder Gransorpresa a tema Stranger Things.
![“Coming Soon”: lo spot Netflix a Sanremo 2023 firmato Publicis Italy / Le Pub](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/Spot-Netflix-Sanremo-2023-Publicis-Italia-400x193.jpg)
“Coming Soon”: lo spot Netflix a Sanremo 2023 firmato Publicis Italy / Le Pub
"Un anno di nuove storie in arrivo" su Netflix, ma non durante la settimana di Sanremo 2023: è questo il messaggio dello spot della piattaforma di streaming trasmesso durante il Festival della canzone italiana.
![Arriva la pubblicità su Netflix. Cosa ne pensano gli italiani?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Cosa-pensano-gli-italiani-della-pubblicità-su-Netflix-400x266.jpg)
Arriva la pubblicità su Netflix. Cosa ne pensano gli italiani?
È previsto per il 3 novembre l'arrivo su Netflix del piano "Base" con pubblicità: costerà meno, ma gli show potranno essere interrotti da brevi annunci e spot. Sensemakers ha chiesto agli italiani che cosa ne pensano.
![QMI firma la "Area Movie" del Lucca Comics & Games: tra i protagonisti Netflix, Amazon Prime Video e Disney+](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/QMI-Lucca-Comics-Games-400x210.jpg)
QMI firma la "Area Movie" del Lucca Comics & Games: tra i protagonisti Netflix, Amazon Prime Video e Disney+
QMI festeggia celebra dieci anni come main partner di Lucca Crea (società organizzatrice di Lucca Comics & Games), regalando ai tanti appassionati un programma ricco di appuntamenti: tra questi anche l'arrivo di Tim Burton.
![Un tour europeo alla scoperta dei luoghi iconici delle serie TV: è la proposta di Netflix per l'estate](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/06/tour-netflix-in-europa-400x333.jpg)
Un tour europeo alla scoperta dei luoghi iconici delle serie TV: è la proposta di Netflix per l'estate
Si chiama "From Screen to Streets" l'iniziativa con cui, quest'estate, Netflix porta gli iscritti in giro per Parigi, Londra, Madrid alla scoperta dei luoghi iconici – e dei retroscena dal set – delle serie TV più amate.
![Presto arriveranno (anche) su Netflix gli spettacoli in diretta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/live-streaming-su-Netflix-400x267.jpg)
Presto arriveranno (anche) su Netflix gli spettacoli in diretta
La piattaforma proverà il live streaming come strategia per incentivare gli abbonamenti: a essere trasmessi in diretta su Netflix saranno inizialmente reality, talent show e stand-up comedy, ma non si sa ancora da quando.
![Su Domino's si può ordinare la pizza con la sola forza del pensiero per l'uscita di “Stranger Things” 4](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/dominos-x-stranger-things-400x225.jpg)
Su Domino's si può ordinare la pizza con la sola forza del pensiero per l'uscita di “Stranger Things” 4
La speciale app sviluppata da Domino's sfrutta riconoscimento facciale ed eye tracking per simulare la forza del pensiero ed è un chiaro omaggio all'universo narrativo soprannaturale e molto anni Ottanta di Stranger Things.
![Più di un italiano su due usa un account Netflix condiviso (e smetterebbe di farlo se costretto ad abbonarsi)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/LItalia-dello-streaming-condiviso-400x267.jpg)
Più di un italiano su due usa un account Netflix condiviso (e smetterebbe di farlo se costretto ad abbonarsi)
time2play indaga in uno studio, "L'Italia dello streaming condiviso", un'abitudine tanto diffusa da costringere la piattaforma a cercare soluzioni ad hoc: la condivisione degli account Netflix fuori dal nucleo familiare.