![MediaMilano ha presentato Sinapsi: un'intelligenza artificiale al servizio del marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Sinapsi-mediamilano-400x210.jpg)
MediaMilano ha presentato Sinapsi: un'intelligenza artificiale al servizio del marketing
Sinapsi aiuterà a elaborare le richieste dei clienti in modo più efficiente e personalizzato: con la novità presentata al Netcomm Forum 2024 MediaMilano conferma la volontà di esplorare le ultime frontiere dell'innovazione.
![Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-400x225.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
Intervistato durante il Netcomm Forum 2024 Giampaolo Cardia, head of eCommerce partnership di Cofidis, ha ribadito l'importanza di implementare soluzioni per i pagamenti personalizzate e che riflettano i valori aziendali.
![Nei primi tre mesi del 2024 ci sono state in Italia oltre 186milioni di spedizioni eCommerce](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/eCommerce-modalita-di-spedizione-400x266.jpg)
Nei primi tre mesi del 2024 ci sono state in Italia oltre 186milioni di spedizioni eCommerce
Secondo il Delivery Index 2024, presentato da Netcomm e Poste Italiane durante l'ultimo Netcomm Forum, continuano ad aumentare i pacchi spediti a seguito di acquisti online. Cosa si aspettano gli italiani però dalle consegne?
![Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-400x225.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
Intervistato durante in Netcomm Forum 2024, il CCO di OnShop ha descritto i vantaggi che ha il digital cash sia per chi acquista e sia per chi vende online e i piani dell'azienda per l'imminente futuro.
![Entro la fine del 2024 in Italia si compreranno prodotti online per un valore di oltre 38miliardi di euro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/eCommerce-commercio-digitale-400x267.jpg)
Entro la fine del 2024 in Italia si compreranno prodotti online per un valore di oltre 38miliardi di euro
I nuovi dati dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, presentati in occasione del Netcomm Forum 2024, mostrano tendenze positive (e qualche sfida) per il commercio digitale.
![Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-400x225.jpg)
Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali
Omnicanalità e unified commerce sono oggi parole chiave quando si parla di acquisti e pagamenti digitali: Stripe, racconta Fabio Landolfi in un'intervista, aiuta a interpretare questi trend con soluzioni semplici ed efficaci.
![Focus sulla strategia e sulla formazione: così Seed si distingue dalle altre agenzie digitali secondo Emanuele Urbani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-emanuele-urbani-2024-400x225.jpg)
Focus sulla strategia e sulla formazione: così Seed si distingue dalle altre agenzie digitali secondo Emanuele Urbani
In meno di due anni l'agenzia digitale Seed ha raggiunto importanti risultati. Intervistato in occasione del Netcomm Forum 2024, Emanuele Urbani racconta come c'è riuscita e cosa oggi garantisce a clienti e prospect.
![Le opportunità dell’AI generativa per le imprese: una panoramica proposta da Gianluigi Greco al Netcomm Forum 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/gianluca-greco-400x210.jpg)
Le opportunità dell’AI generativa per le imprese: una panoramica proposta da Gianluigi Greco al Netcomm Forum 2024
L'AI generativa può cambiare radicalmente il modo di operare delle aziende: Gianluigi Greco spiega come i nuovi modelli di intelligenza artificiale possono essere usati per raggiungere livelli di innovazione senza precedenti.
![Quasi 34 milioni di italiani oggi acquistano online: Netcomm NetRetail 2024 ne fotografa le abitudini](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/siti-di-ecommerce-400x267.jpg)
Quasi 34 milioni di italiani oggi acquistano online: Netcomm NetRetail 2024 ne fotografa le abitudini
Presentato durante il Netcomm Forum 2024, lo studio realizzato da Netcomm con altre realtà del settore offre una panoramica sul mondo del digital retail italiano tra nuove abitudini e ritardi endemici.
![L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul mondo pubblicitario analizzato da Luca Colombo di Meta al Netcomm Forum 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/luca-colombo-400x210.jpg)
L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul mondo pubblicitario analizzato da Luca Colombo di Meta al Netcomm Forum 2024
L'AI generativa sta trasformando ogni settore e le relative potenzialità sono già evidenti nel campo dell'advertising. Quali sono le prospettive future per inserzionisti e utenti?