![“Open to meraviglia” e “Les voyages impressionnistes”: sfruttare l'arte per promuovere il turismo (in due modi molto diversi)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Le-voyages-impressionnistes-open-to-meraviglia-400x207.jpg)
“Open to meraviglia” e “Les voyages impressionnistes”: sfruttare l'arte per promuovere il turismo (in due modi molto diversi)
In vista dell'estate 2024, Open to meraviglia e Les voyages impressionnistes continuano a raccontare Italia e Francia in modo molto distinto: ecco alcune lezioni di marketing turistico che si possono trarre da queste campagne
![Dopo nuove polemiche e accuse di danno erariale la Venere influencer del Ministero del turismo torna a postare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/nuove-polemiche-sulla-campagna-italia-open-to-meraviglia-400x226.jpg)
Dopo nuove polemiche e accuse di danno erariale la Venere influencer del Ministero del turismo torna a postare
La testimonial della campagna "Italia: Open to Meraviglia" non postava in Rete da fine giugno. Nei giorni scorsi così era partita una vera e propria caccia, prima che la Corte dei Conti aprisse un'indagine per danno erariale.
!["Italia: Open to meraviglia": una serie di grossi errori o una campagna di successo?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Italia-Open-to-meraviglia-400x207.jpg)
"Italia: Open to meraviglia": una serie di grossi errori o una campagna di successo?
La campagna del Ministero del Turismo "Italia: Open to Meraviglia", nata da un'idea dell'agenzia Armando Testa, è stata oggetto di dure critiche, diventando virale. Potrebbe aver raggiunto comunque il suo scopo?