![Prolungato ancora l'accordo transitorio tra Meta e SIAE per le licenze musicali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/accordo-tra-meta-e-siae-400x181.jpg)
Prolungato ancora l'accordo transitorio tra Meta e SIAE per le licenze musicali
Ci saranno altri quattro mesi per giungere a condizioni soddisfacenti per la condivisione sulle piattaforme Meta dei brani in catalogo alla SIAE. La battaglia per le licenze musicali, intanto, coinvolge anche TikTok e UMG.
![La città di New York è la prima a fare causa ai social media](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/eric-adams-sindaco-new-york-400x266.jpg)
La città di New York è la prima a fare causa ai social media
Piattaforme come Facebook, Instagram, Snapchat, YouTube, TikTok minano la salute mentale dei ragazzi tanto da generare un problema di salute pubblica, ha sostenuto il sindaco di New York che perciò le ha citate in giudizio.
![Consumi mediatici: le principali tendenze del momento secondo Comscore](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/media-consumption-400x259.jpg)
Consumi mediatici: le principali tendenze del momento secondo Comscore
Comscore analizza, in "2023: Year in Review", come sono cambiate diete e abitudini mediatiche degli italiani e quali tendenze segneranno nel nostro Paese i consumi media durante il 2024.
![Quelli di UniCredit, ENI e Intesa San Paolo sono stati i CEO più citati dai media italiani nell'ultimo trimestre 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/CEO-Index-Onclusive-Q4-2023-italia-400x243.jpg)
Quelli di UniCredit, ENI e Intesa San Paolo sono stati i CEO più citati dai media italiani nell'ultimo trimestre 2023
Il CEO Index di Onclusive è stato aggiornato con le classifiche dei CEO che, sia a livello nazionale e sia a livello globale, hanno ricevuto più copertura, visibilità e citazioni mediatiche nell'ultimo trimestre del 2023.
![Meta vuole far conoscere a più genitori gli strumenti di sicurezza disponibili su Instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-meta-strumenti-per-le-famiglie-di-instagram-2023-400x225.jpg)
Meta vuole far conoscere a più genitori gli strumenti di sicurezza disponibili su Instagram
Una campagna multicanale che coinvolgerà anche esperti e volti noti della Rete sensibilizza all'uso delle numerose funzioni e impostazioni introdotte nel tempo per rendere Instagram più sicuro anche per i bambini.
![L'accordo temporaneo tra Meta e SIAE è stato esteso fino a gennaio 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/accordo-tra-meta-e-siae-400x181.jpg)
L'accordo temporaneo tra Meta e SIAE è stato esteso fino a gennaio 2024
Sarebbe scaduto il 6 ottobre e invece, mentre continuano le contrattazioni, l'accordo transitorio è stato prorogato al 31 gennaio 2024: così si potranno continuare a condividere sulle piattaforme Meta i brani in catalogo SIAE
![In Europa Facebook e Instagram potrebbero diventare a pagamento (ma senza pubblicità)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-meta-400x300.jpg)
In Europa Facebook e Instagram potrebbero diventare a pagamento (ma senza pubblicità)
Meta vedrebbe nella versione a pagamento un'alternativa più sostenibile e conforme alla normativa europea sulla privacy rispetto all'attuale modello di business di Facebook e Instagram che si basa sulla raccolta pubblicitaria
![Pubblicità targettizzata: da ottobre Meta potrebbe chiedere esplicitamente il consenso agli utenti europei](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-meta-400x300.jpg)
Pubblicità targettizzata: da ottobre Meta potrebbe chiedere esplicitamente il consenso agli utenti europei
Più volte in passato il sistema di tracciamento di Meta è stato giudicato non conforme al GDPR. Ora così l'azienda avrebbe intenzione di chiedere il consenso esplicito degli utenti per la raccolta di dati a fini pubblicitari.
![Meta ha lanciato ufficialmente la propria alternativa a Twitter: Threads](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/threads-social-meta-400x254.jpg)
Meta ha lanciato ufficialmente la propria alternativa a Twitter: Threads
L'app è disponibile dal 6 luglio negli Stati Uniti e in Regno Unito e a poche ore dal lancio conta già svariati milioni di download. Contenuti solo testuali a parte, però, Threads di Meta è davvero così simile a Twitter?
![Meta Quest 3 vs Apple Vision Pro: le differenze, i vantaggi e le critiche mosse ai due visori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/Meta-Quest-3-vs-Apple-Vision-Pro-400x207.jpg)
Meta Quest 3 vs Apple Vision Pro: le differenze, i vantaggi e le critiche mosse ai due visori
Non è solo il prezzo a rendere questi prodotti così diversi: a differire sono la tecnologia e il target. Cosa contraddistingue Apple Vision Pro e Meta Quest 3 e quali sono le prime impressioni a riguardo?