![Minacce alla posizione di dominanza di Barbie nel mercato dei giocattoli per bambine](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/11/Barbie-nel-mercato-delle-bambole-400x400.jpg)
Minacce alla posizione di dominanza di Barbie nel mercato dei giocattoli per bambine
Come, dal 2000 a oggi, i competitor sono riusciti a erodere il vantaggio competitivo di Barbie nel mercato dei giocattoli e delle bambole.
![Così con le Barbie ungendered Mattel dice, finalmente, la sua sui giocattoli per bambine e per bambini](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/barbie-ungendered-mattel-creatable-world-400x225.jpg)
Così con le Barbie ungendered Mattel dice, finalmente, la sua sui giocattoli per bambine e per bambini
L'ultima novità di casa Mattel sono le Barbie ungendered, bambole senza tratti marcatamente "di genere" e pensate per far giocare tutti.
![Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/strategia-di-comunicazione-di-Barbie-400x261.jpg)
Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie
Dalla scelta di testimonial come Sorbillo o Samantha Cristoforetti: un'analisi della strategia di comunicazione di Barbie, online e offline.
![Festa della donna 2018: dai brand ci si aspettava più di uno spot?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/03/Twitter-barbie-festa-della-donna-frida-khalo-400x200.jpg)
Festa della donna 2018: dai brand ci si aspettava più di uno spot?
Cosa hanno fatto i brand per la festa della donna 2018? Le iniziative e ciò che ci si aspetta dalle aziende per questa giornata (e per il resto dell'anno).