![Il ruolo della Digital Chart IAP nelle linee guida AGCOM in tema influencer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/novita-influencer-marketing-400x293.jpg)
Il ruolo della Digital Chart IAP nelle linee guida AGCOM in tema influencer
![Dallo IAP arrivano nuove regole per le campagne con gli influencer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/novita-influencer-marketing-400x293.jpg)
Dallo IAP arrivano nuove regole per le campagne con gli influencer
L'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha aggiornato il Digital Chart imponendo più trasparenza nelle campagne che coinvolgono (virtual) influencer, content creator, utenti comuni: le novità in vigore dal 1° giugno.
![La campagna IAP sulla tutela della creatività](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/IAP-campagna-tutela-creativita-400x225.jpg)
La campagna IAP sulla tutela della creatività
Ideata da Jumble, con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, la campagna IAP per la tutela della creatività è composta di 5 soggetti e un video, che con ironia invitano a tutelare la propria idea creativa.
![Google Italia entra in IAP: è la prima big tech internazionale a condividere il codice di autodisciplina italiano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/iap-400x242.jpg)
Google Italia entra in IAP: è la prima big tech internazionale a condividere il codice di autodisciplina italiano
Ora c'è anche Google Italia tra i soci ordinari dell'IAP, l'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria: è una novità importante e che potrà rendere il mercato della pubblicità digitale più responsabile e sostenibile.