![Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/intelligenza-artificiale-tendenze-400x267.jpg)
Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024
Dal marketing alla finanza passando per la sanità e la gestione della vita pubblica, l'adozione di sistemi basati sull'intelligenza artificiale sarà pervasiva quest'anno in molti campi: i trend impossibili da ignorare.
![Digital marketing: le tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/digital-marketing-trend-2024-400x210.jpg)
Digital marketing: le tendenze per il 2024
Privacy, sostenibilità, intelligenza artificiale, cambiamento sono tra i grandi temi con cui aziende e marketer dovranno confrontarsi di più nei prossimi mesi: come renderli centrali nelle proprie campagne digitali.
![Cosa abbiamo cercato su Google quest'anno](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/year-in-search-2023-400x200.jpg)
Cosa abbiamo cercato su Google quest'anno
Dalla guerra a Gaza a quella ai botteghini tra "Barbie" e "Oppenheimer", passando per la morte di Maurizio Costanzo e la miglior ricetta di lenticchie: le ricerche più effettuate su Google nel 2023, in Italia e nel mondo.
![Il marketing del futuro avrà come priorità la privacy, ribadisce Nicola Roviaro di Google allo IAB Forum 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/intervista-a-nicola-roviaro-2023-400x225.jpg)
Il marketing del futuro avrà come priorità la privacy, ribadisce Nicola Roviaro di Google allo IAB Forum 2023
In un'intervista realizzata allo IAB Forum 2023, Nicola Roviaro di Google EMEA ha parlato in un'intervista di Inside Marketing di privacy, marketing digitale e cookie apocalypse.
![YouTube testa Playables, una funzione per giocare ai videogiochi direttamente sulla piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/nuove-funzioni-youtube-400x267.jpg)
YouTube testa Playables, una funzione per giocare ai videogiochi direttamente sulla piattaforma
Se ne parla da mesi, ma solo in questi giorni un numero ristretto di utenti avrebbe avuto l'opportunità di testare YouTube Playables: la nuova sezione della piattaforma per il gioco in-app. Qualche ipotesi su come funzionerà.
![Come i brand stanno celebrando il Pride Month 2023: campagne e iniziative](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/campagne-di-marketing-per-il-pride-month-400x135.jpg)
Come i brand stanno celebrando il Pride Month 2023: campagne e iniziative
Per le aziende è ormai una tradizione celebrare a giugno l'orgoglio queer con edizioni limitate dei propri prodotti, collaborazioni con gli attivisti, iniziative che coinvolgono i dipendenti: le migliori di quest'anno.
![Nel 2022 Google ha rimosso oltre 5 miliardi di pubblicità e annunci controversi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/google-ads-400x266.jpg)
Nel 2022 Google ha rimosso oltre 5 miliardi di pubblicità e annunci controversi
Come ogni anno, l'Ads Safety Report rende conto delle azioni intraprese per garantire la più totale sicurezza di pubblico e inserzionisti (e l'efficacia dei loro investimenti) nell'ecosistema pubblicitario di Google.
![Come funziona ChatGPT e come può essere usato? Cosa ha raccontato il chatbot di OpenAI alla nostra redazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/01/cose-chatgpt-a-cosa-serve-come-usare-400x267.jpg)
Come funziona ChatGPT e come può essere usato? Cosa ha raccontato il chatbot di OpenAI alla nostra redazione
ChatGPT è un chatbot basato sull'intelligenza artificiale ideato per simulare delle conversazioni, generando delle risposte pertinenti su ogni argomento, con un linguaggio naturale, simile a quello umano.
![Cosa abbiamo cercato su Google nel 2022?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/google-year-in-search-2022-400x210.jpg)
Cosa abbiamo cercato su Google nel 2022?
Due grandi eventi di cronaca – la guerra in Ucraina e la morte della Regina Elisabetta – hanno dominato le ricerche su Google. Nelle classifiche del consueto Year in Search c'è spazio però anche per qualche sorpresa.
![In America l'assistente Google ricorda agli utenti quando è ora di sottoporsi a esami e screening contro il tumore al seno](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/assistente-Google-ricorda-limportanza-della-prevenzione-del-tumore-al-seno-400x267.jpg)
In America l'assistente Google ricorda agli utenti quando è ora di sottoporsi a esami e screening contro il tumore al seno
Per il Mese della prevenzione del tumore al seno, gli utenti americani potranno chiedere all'assistente vocale di Google di ricordare loro di prenotare esami strumentali insieme ad altre informazioni verificate sul tema.