![Le iniziative di Facebook contro le fake news: se la lotta alle bufale è social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/fb-fake-news-400x208.png)
Le iniziative di Facebook contro le fake news: se la lotta alle bufale è social
Quali sono le principali iniziative di Facebook contro le fake news? E che risultati concreti hanno avuto? Un approfondimento
![Il nuovo algoritmo di Facebook, le pagine aziendali, i lettori e i giornali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/01/nuovo-algoritmo-facebook-400x225.jpg)
Il nuovo algoritmo di Facebook, le pagine aziendali, i lettori e i giornali
Che impatto avrà il nuovo algoritmo di Facebook sulle pagine aziendali? E come cambierà il modo di stare online dei giornali e il rapporto coi lettori?
![Facebook Ads: come scrivere un copy efficace](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/11/Scrivere-buoni-copy-per-le-Facebook-Ads-400x225.jpg)
Facebook Ads: come scrivere un copy efficace
In che modo scrivere copy efficaci per le Facebook Ads e riuscire ad essere persuasivi? Ecco alcuni consigli.
![Facebook, le foto esplicite, il revenge porn e il diritto mancante](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/11/revenge-porn-400x194.jpg)
Facebook, le foto esplicite, il revenge porn e il diritto mancante
Facebook chiede foto di nudo per prevenire il fenomeno del revenge porn. Nel vuoto legislativo, anche iniziative come queste sembrano lecite.
![Facebook for Business: come creare una campagna visual](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/06/Facebook-for-Business-400x265.png)
Facebook for Business: come creare una campagna visual
Creare contenuti visuali all’interno di Facebook for Business è facile se si conoscono gli strumenti per farlo.
![Facebook Insights: a cosa serve e come leggere dati e statistiche](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/09/Depositphotos_182781718_s-2019-400x225.jpg)
Facebook Insights: a cosa serve e come leggere dati e statistiche
Una panoramica su Facebook Insights, la funzione di Facebook che rivela informazioni sul target di riferimento fino a diventare un racconto.
![Come massimizzare la reach organica su Facebook](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/05/reach-organica-su-facebook-400x267.jpg)
Come massimizzare la reach organica su Facebook
Una pagina non è solo interattività ma anche visibilità: ma in che modo ottenere una buona reach organica su Facebook?
![Note su Facebook: dall'utilizzo per lo storytelling all'utilità nel marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/09/nuove-note-Facebook-400x228.jpg)
Note su Facebook: dall'utilizzo per lo storytelling all'utilità nel marketing
Dallo storytelling politico a quello aziendale e di prodotto: le Note su Facebook sono uno strumento utile e vantaggioso ma sottovalutato.
![Pubblico personalizzato su Facebook: molto più del retargeting](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/12/Pubblico-personalizzato-su-Facebook-400x266.jpg)
Pubblico personalizzato su Facebook: molto più del retargeting
Come definire - e successivamente ampliare - un pubblico personalizzato su Facebook? Consigli e best practice.
![Su Messenger arrivano gli Instant Game, la feature con cui Facebook punta ai videogiochi (istantanei)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/instant-game-così-facebook-punta-al-gaming-400x227.png)
Su Messenger arrivano gli Instant Game, la feature con cui Facebook punta ai videogiochi (istantanei)
Facebook lancia gli Instant Game su Messenger. Non è, però, l’unica novità che segna la svolta della messaggistica istantanea verso il gaming.