Il ruolo di Facebook Ads nell’intercettazione della domanda latente
Campagne di web marketing con Facebook Ads: la profilazione del target e l'intercettazione la domanda latente.
Pagine Facebook e trattamento dati: ora anche il gestore è responsabile?
Una sentenza della CGUE delinea in via evolutiva il rapporto tra pagine Facebook e trattamento dati, ritenendo responsabile il gestore.
Se gli adolescenti sui social network non scelgono più Facebook (o quasi)
Che cosa fanno gli adolescenti sui social network e, ancora prima, che piattaforme prediligono?
Dati raccolti da Facebook rispetto agli utenti non registrati o non connessi: un po' di chiarezza?
Sulla scorta delle dichiarazioni rese al Congresso da Zuckerberg, si cerca di chiarire in maniera esplicita le questioni relative ai dati raccolti da Facebook.
Ricevere i messaggi sulla pelle: la comunicazione transcutanea testata da Facebook
I ricercatori di Facebook testano un sistema per ricevere dei messaggi attraverso delle vibrazioni sulla pelle grazie ad una comunicazione transcutanea.
Facebook-Cambridge Analytica: l'intervento delle Authorities in Italia e Europa
Sul caso Facebook-Cambridge Analytica scendono in campo diverse Authorities nazionali e anche gli organismi UE.
Fiducia in Facebook degli italiani: com’è cambiata dopo lo scandalo Cambridge Analytica
L’uso malevolo di informazioni e dati personali degli iscritti a Facebook e la questione Cabridge Analytica potrebbero avere più conseguenze del previsto.
Video advertising su Facebook: lo stato dell'arte tra formati e strategie cross-piattaforma
Perché conviene investire in video advertising su Facebook? Quali sono le strategie più efficaci e quali le evidenze quanto a esperienza utente?
Pagine fasciste su Facebook, contrordine? Il social ora le rimuove in massa
Non tutte le pagine fasciste su Facebook sono penalmente perseguibili e la policy della piattaforma non sembra imporne la rimozione, ma qualcosa è cambiato
Privacy su Facebook: la piattaforma spiega agli utenti come difendere la propria
Quanti iscritti sono attenti alla privacy su Facebook? Il team di Zuckerberg, in vista dell’entrata in vigore del GDPR, ha pensato a uno strumento ad hoc