![Facebook acquista Giphy per 400 milioni di dollari: quali motivazioni alla base dell'acquisizione?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/facebook-giphy-400x202.png)
Facebook acquista Giphy per 400 milioni di dollari: quali motivazioni alla base dell'acquisizione?
Facebook acquisisce Giphy: la piattaforma per cercare, condividere e creare GIF e sticker diventa parte dell'universo di Mark Zuckerberg.
![Facebook Shops: così Zuckerberg trasforma le pagine aziendali in negozi online e ci riprova con il social commerce](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/facebook-shops-cosa-sono-400x225.jpeg)
Facebook Shops: così Zuckerberg trasforma le pagine aziendali in negozi online e ci riprova con il social commerce
Arriva Facebook Shops, una nuova feature per trasformare la pagina Facebook aziendale in negozio e che aiuta le piccole imprese alla ripresa.
![Facebook lancia Messenger Rooms, l'app per le videochiamate di gruppo, e altre novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/Facebook-lancia-messenger-rooms-400x200.jpg)
Facebook lancia Messenger Rooms, l'app per le videochiamate di gruppo, e altre novità
Da Facebook arriva l'app per le videochiamate di gruppo Messenger Rooms e una serie di nuove funzioni per sentirsi vicini anche se lontani.
![Facebook e Pagella Politica insieme: nasce "Facta", ma non è la sola iniziativa contro le fake news sul coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/fake-news-sul-coronavirus-400x225.jpg)
Facebook e Pagella Politica insieme: nasce "Facta", ma non è la sola iniziativa contro le fake news sul coronavirus
Facebook e Pagella Politica danno vita a "Facta" e nasce una task force ministeriale ad hoc: alcune misure contro le fake news sul coronavirus.
!["Never stop": Facebook, l'invito a ritrovarsi gli uni con gli altri nonostante la distanza fisica da quarantena (e i soliti dubbi sull'uso delle informazioni sensibili)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/never-stop-facebook-spot-coronavirus.png)
"Never stop": Facebook, l'invito a ritrovarsi gli uni con gli altri nonostante la distanza fisica da quarantena (e i soliti dubbi sull'uso delle informazioni sensibili)
Con lo spot Never Stop, Facebook celebra l'importanza di "ritrovarsi l'uno con l'altro" nonostante la distanza fisica imposta dal coronavirus.
![Acquisti di lusso online: i consumatori sfruttano Facebook e co. per trarre ispirazione e scoprire nuovi trend](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/acquisti-di-lusso-online-dati-2019-400x267.jpeg)
Acquisti di lusso online: i consumatori sfruttano Facebook e co. per trarre ispirazione e scoprire nuovi trend
Gli acquisti di lusso online non superano ancora quelli nei negozi fisici, ma per sempre più high spender il customer journey è anche digitale
![Da Facebook Pay a Google Cache: cosa succede quando i big del tech entrano nel mercato dei servizi finanziari?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/11/Big-Tech-e-servizi-finanziari-400x206.jpg)
Da Facebook Pay a Google Cache: cosa succede quando i big del tech entrano nel mercato dei servizi finanziari?
Facebook Pay e Google Cache sono i servizi finanziari rispettivamente di Facebook e Google. Quali saranno le conseguenze per le banche?
![Fare login con un video-selfie: Facebook testa un nuovo sistema di verifica del profilo per contrastare gli account falsi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/11/Facebook-testa-un-nuovo-sistema-di-verifica-del-profilo-400x240.jpg)
Fare login con un video-selfie: Facebook testa un nuovo sistema di verifica del profilo per contrastare gli account falsi
Facebook testa un nuovo sistema di verifica del profilo tramite video-selfie: a cosa potrebbe servire questo strumento e come funziona?
![Forse le policy Facebook per le presidenziali americane 2020 non proteggeranno il voto e quella con Ocasio-Cortez non è una totale sconfitta per Zuckerberg](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/policy-Facebook-per-le-presidenziali-americane-2020-400x267.jpg)
Forse le policy Facebook per le presidenziali americane 2020 non proteggeranno il voto e quella con Ocasio-Cortez non è una totale sconfitta per Zuckerberg
Parole d'ordine: trasparenza, accountability e buona informazione. Ecco le principali policy Facebook per le presidenziali americane 2020.
![Facebook non farà più fact-checking sui post dei politici e le ragioni non sono quelle che sembrano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/fact-checking-sui-post-dei-politici-400x225.jpg)
Facebook non farà più fact-checking sui post dei politici e le ragioni non sono quelle che sembrano
Su Facebook non sarà fatto più fact-checking sui post dei politici per favorire imparzialità e trasparenza del discorso pubblico.