![GDO: strategie di marketing "verde" in tempi di pandemia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/GDO-e-strategie-di-marketing-verde-400x225.jpg)
GDO: strategie di marketing "verde" in tempi di pandemia
L'intero settore della GDO dovrà attuare delle modifiche, necessarie per adattarsi alla situazione post COVID. La svolta green è tra queste.
![Il servizio di spesa vocale di Carrefour e Google Assistant prova che, sì, il futuro della GDO è (anche) nel voice shopping](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/servizio-spesa-vocale-di-Carrefour-400x250.jpg)
Il servizio di spesa vocale di Carrefour e Google Assistant prova che, sì, il futuro della GDO è (anche) nel voice shopping
Dalla collaborazione con Google, nasce la spesa vocale di Carrefour: sostituirà smart speaker e comandi vocali a carrelli e corsie dei supermercati.
![Il "grazie" al centro degli spot della GDO nel periodo di emergenza da COVID-19](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/spot-della-GDO-durante-il-coronavirus-400x267.jpg)
Il "grazie" al centro degli spot della GDO nel periodo di emergenza da COVID-19
Ci sono degli elementi comuni negli spot della GDO durante il coronavirus? Proviamo a rispondere analizzandone alcuni.
![Come è (in parte) mutata e come è percepita la pubblicità ai tempi del coronavirus in Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/la-pubblicità-ai-tempi-del-coronavirus-frame-Ferrarelle-400x215.jpg)
Come è (in parte) mutata e come è percepita la pubblicità ai tempi del coronavirus in Italia
Quali cambiamenti si possono notare nella pubblicità ai tempi del coronavirus? E che percezione ne hanno gli italiani in questo periodo?
![Come si costruisce l'eReputation nel settore della GDO?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/GDO-400x275.jpg)
Come si costruisce l'eReputation nel settore della GDO?
Social, web e campagne real time: la costruzione dell'eReputation insieme ai propri clienti è l'obiettivo della GDO in Italia.
![Digital recruiting: tra AI e cambi di paradigma, la rivoluzione delle HR](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/digital-recruiting-400x267.jpg)
Digital recruiting: tra AI e cambi di paradigma, la rivoluzione delle HR
Le società si evolvono e si trasformano nel tempo sulla base delle esigenze delle persone. Il digital recruiting è l’esempio più calzante di questo assunto.
![Settore del food: abitudini e consumi degli europei online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/settore-del-food-dati-2018-400x300.jpg)
Settore del food: abitudini e consumi degli europei online
Quali sono i consumi e le abitudini degli europei online riguardo al settore del food? Uno studio di ComScore prova ad analizzarli.