![#esselove: la prima collezione di accessori a marchio Esselunga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/collezione-esselove-esselunga-400x289.jpg)
#esselove: la prima collezione di accessori a marchio Esselunga
Presentata con una campagna integrata, la collezione #esselove comprende cancelleria, articoli per la spiaggia, abbigliamento e accessori brandizzati con fragole, pomodori e altri elementi della visual identity di Esselunga.
![Esselunga lancia una campagna dedicata agli Azzurri e a chi sogna di diventarlo per gli Europei 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Esselunga-Sogno-Azzurro-nazionali-400x207.jpg)
Esselunga lancia una campagna dedicata agli Azzurri e a chi sogna di diventarlo per gli Europei 2024
“Sogno azzurro” è il titolo della nuova campagna di Esselunga: diversi bambini che si preparano a giocare le loro partite sono i protagonisti degli spot lanciati dall'azienda partner delle Nazionali italiane di calcio.
![C'è il potere della musica al centro dello spot Esselunga in onda durante Sanremo 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/spot-la-carota-esselunga-2024-400x167.jpg)
C'è il potere della musica al centro dello spot Esselunga in onda durante Sanremo 2024
"La carota" dello spot Esselunga andato in onda durante il Festival di Sanremo si trasforma in un microfono per una serata karaoke in cui, sullo sfondo di Genova, padre e figlia ricordano il passato e guardano al futuro.
![Tutti gli spot Sanremo 2024 e numerose iniziative di marketing legate al Festival](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Sanremo-2024-400x225.jpg)
Tutti gli spot Sanremo 2024 e numerose iniziative di marketing legate al Festival
Prendendo in considerazione gli ascolti di Sanremo (e non solo), sempre più aziende considerano il Festival come occasione per aumentare la propria visibilità, con spot da trasmettere durante le serate e altre iniziative.
!["La noce": il nuovo spot festivo di Esselunga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/spot-esselunga-natale-2023-400x227.jpg)
"La noce": il nuovo spot festivo di Esselunga
Dopo le polemiche su "La pesca", arriva in tempo per le festività natalizie la seconda wave della campagna "Una Storia Esselunga". Ha per protagonisti una noce, un albero e una lunga storia di amicizia tra vicini di casa.
![Pubblicità Natale 2023: le campagne e i nuovi spot](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/pubblicita-Natale-2023-spot-brand-400x267.jpg)
Pubblicità Natale 2023: le campagne e i nuovi spot
Come ogni anno, sono tanti i brand che hanno realizzato campagne pubblicitarie per il Natale, con spot, comunicazioni sui social ed edizioni limitate. Tra i tanti: Amazon, Lidl, Disney, Garofalo.
!["La pesca" è lo spot di Esselunga sul divorzio che tanto sta facendo discutere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/spot-la-pesca-esselunga-2023-400x171.jpg)
"La pesca" è lo spot di Esselunga sul divorzio che tanto sta facendo discutere
Nel nuovo spot di Esselunga una bambina prova a far riconciliare i genitori grazie a una pesca, un gesto carico di emotività e apparentemente ingenuo che ha però sollevato polemiche e critiche verso il brand.
![Una "Borsa del cavolo" trasforma Esselunga in un love brand (più digitale) durante la settimana della moda milanese](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/borsa-del-cavolo-esselunga-400x240.jpg)
Una "Borsa del cavolo" trasforma Esselunga in un love brand (più digitale) durante la settimana della moda milanese
Lanciata con un giveaway su Instagram in soli cento esemplari, la borsa Esselunga somiglia a un cavolo di verza: ciò non le ha impedito di diventare un must have, anche grazie a un sapiente coinvolgimento della community.
![Lo spot della pasta Barilla al bronzo apre "una nuova era" per il brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/06/Screenshot-431-400x225.jpg)
Lo spot della pasta Barilla al bronzo apre "una nuova era" per il brand
Lo spot della pasta Barilla al bronzo comunica nuovi valori per il brand, con uno stile ancora non sperimentato dalla marca. Il video promozionale, attraverso metafore e analogie visive, genera eleganti suggestioni.
![Come cambiano gli acquisti online nel food & grocery e per la GDO: una ricerca Dataminers sugli acquisti online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/dataminers-ricerca-gdo-2022-400x210.png)
Come cambiano gli acquisti online nel food & grocery e per la GDO: una ricerca Dataminers sugli acquisti online
Come è cambiato l'approccio dei consumatori nei confronti della GDO e del settore food & grocery? Quali sono i dati più utili per i produttori? Una ricerca sugli acquisti online di Dataminers.