![Come i brand hanno deciso di raccontare Natale 2021 attraverso la pubblicità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Spot-Natale-2021-400x195.jpg)
Come i brand hanno deciso di raccontare Natale 2021 attraverso la pubblicità
Gli spot di Natale 2021 ideati per quest'anno mostrano le molteplici sfaccettature della ricorrenza. I brand hanno deciso di far leva sulle varie emozioni legate alla festività, talvolta con un po' di ironia.
![Con la campagna "A un sorso di distanza", Coca-Cola lancia Real Magic, una nuova piattaforma globale che celebra la magia dell’umanità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/campagna-coca-cola-real-magic-2021-400x215.jpg)
Con la campagna "A un sorso di distanza", Coca-Cola lancia Real Magic, una nuova piattaforma globale che celebra la magia dell’umanità
L’impegno da sempre portato avanti dall’azienda, ossia includere e avvicinare le persone, viene confermato dalla nuova piattaforma, Real Magic, che accompagna il lancio della campagna "A un sorso di distanza" e della nuova visualizzazione del logo.
!["Coca-Cola Italiana di Fatto": la campagna che racconta l’impatto economico di Coca-Cola in Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/09/Coca-Cola_Italiana-di-fatto_ADV--400x207.jpg)
"Coca-Cola Italiana di Fatto": la campagna che racconta l’impatto economico di Coca-Cola in Italia
SDA Bocconi School of Management ha raccolto dati relativi all’impatto economico, occupazionale e sociale di Coca-Cola in Italia, presentati attraverso la campagna "Coca-Cola Italiana di Fatto", lanciata a settembre 2021.
![La collezione di NFT lanciata da Coca-Cola rende omaggio al brand ma ha anche uno scopo benefico](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/07/Coca-cola-lancia-una-collezione-di-NFT-400x261.jpg)
La collezione di NFT lanciata da Coca-Cola rende omaggio al brand ma ha anche uno scopo benefico
Coca-Cola ha recentemente messo all'asta una collezione di NFT, un'iniziativa che ha scopo di beneficienza ma punta anche a celebrare l'identità dello storico brand. Non è l'unica marca a usare i token non fungibili con questo proposito.
![Coca-Cola sceglie Fedez e le note del tormentone estivo "Mille" per comunicare il redesign di bottiglie e lattine delle proprie varianti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/07/fedez-con-coca-cola-zero-zuccheri-400x225.jpg)
Coca-Cola sceglie Fedez e le note del tormentone estivo "Mille" per comunicare il redesign di bottiglie e lattine delle proprie varianti
Nel videoclip della canzone, fan del rapper e curiosi avevano scovato in anteprima la nuova versione di Coca-Cola Zero Zuccheri con logo nero su sfondo rosso. Ora l'ormai famoso ritornello in cui Orietta Berti canta «labbra rosso Coca-Cola» diventa colonna sonora della campagna estiva e multicanale del gruppo.
![Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta quest'estate in Europa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/coca-cola-lancera-la-prima-bottiglia-di-carta-400x267.jpg)
Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta quest'estate in Europa
Duemila consumatori in Ungheria potranno presto provare il nuovo packaging da 250ml: così Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta, mettendo in risalto il proprio impegno nella riduzione dell'uso della plastica.
![«A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare»: il messaggio della campagna natalizia di Coca-Cola per il 2020](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/campagna-di-natale-coca-cola-2020-400x225.jpg)
«A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare»: il messaggio della campagna natalizia di Coca-Cola per il 2020
Con lo spot globale "The Letter" arriva anche la campagna di Natale 2020 di Coca-Cola Italia, che invita ad esserci per gli altri "#Comemaiprima" anche (e soprattutto) durante questa festività.
![Spot di Natale 2020 tra cambiamenti dettati dal COVID e voglia di emozionare e sorprendere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/11/spot-di-natale-2020-400x198.jpg)
Spot di Natale 2020 tra cambiamenti dettati dal COVID e voglia di emozionare e sorprendere
La diffusione del COVID-19 ha avuto un impatto anche sui consumi e sul mondo della pubblicità, con inevitabili conseguenze anche su alcuni degli spot di Natale 2020. Ecco i principali commercial con gli elementi che li contraddistinguono, da Disney a Coca Cola, da Mc Donald's ad Amazon.
![Coca-Cola lancia “The Smile Can”, un'edizione limitata di cinque lattine con messaggi scritti in Braille](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/10/Campagna-di-Coca-cola-The-Smile-Can-2-400x225.jpg)
Coca-Cola lancia “The Smile Can”, un'edizione limitata di cinque lattine con messaggi scritti in Braille
Con dei simpatici messaggi scritti in Braille sulle lattine da 33cl, Coca-Cola lancia "The Smile Can", celebrando in modo creativo il centenario dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
![“Come mai prima”: la campagna e lo spot di Coca-Cola per la "ripartenza" con George the Poet](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/08/spot-Coca-Cola-2020-come-mai-prima-400x212.jpg)
“Come mai prima”: la campagna e lo spot di Coca-Cola per la "ripartenza" con George the Poet
Da Coca Cola tornano a comunicare dopo il silenzio tenuto durante il lockdown e dopo l'adesione a "Stop hate for profit" per dire, soprattutto al canale Ho.Re.Ca., «Ci saremo come mai prima».