![Marketing multisensoriale e storytelling per vendere il vino](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-susana-alonso-2022-400x225.jpg)
Marketing multisensoriale e storytelling per vendere il vino
Il marketing multisensoriale può essere utile non solo per migliorare l'esperienza in-store ma anche in ambito digitale.
![Come raccontare il Made in Italy in Italia e all'estero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-andrea-dottavio-2022-400x225.jpg)
Come raccontare il Made in Italy in Italia e all'estero
Come possono e perché devono gli italiani sfruttare la comunicazione del Made in Italy? L'opinione del Digital enterpreneur, Andrea D'Ottavio.
![Il foodporn è una strategia di business?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-fabrizio-todisco-2022-400x225.jpg)
Il foodporn è una strategia di business?
Secondo Fabrizio Todisco, il foodporn nasce con i consumatori ma viene alimentato anche dai ristoratori i quali hanno una grossa responsabilità.
![Social media marketing per il vino](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-gilberto-bertini-2022-400x225.jpg)
Social media marketing per il vino
L’uso dei social media per la promozione del vino, l’importanza dei valori aziendali e il ruolo della targettizzazione
![Food photography: stile, composizione e trend](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-paola-buzzini-2022-400x225.jpg)
Food photography: stile, composizione e trend
Il ruolo della luce, la composizione fotografica e i trend del momento sono solo alcune delle pillole di food photography illustrate da Paola Buzzini
![Il fenomeno del social eating](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-luca-arcangeli-marco-perretti-2022-400x225.jpg)
Il fenomeno del social eating
Il cibo è da sempre vettore di socialità ma attraverso il progetto Foodnwords diventa anche un modo per imparare una lingua straniera.
![Claudio Gagliardini: marketing per il settore del food](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-claudio-gagliardini-2022-400x225.jpg)
Claudio Gagliardini: marketing per il settore del food
Visual marketing: cos'è e come metterlo in pratica in una strategia comunicativa in ambito food marketing? I consigli di Claudio Gagliardini.
![Foodtelling: perché si racconta tanto il cibo?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-leonardo-romanelli-2022-400x225.jpg)
Foodtelling: perché si racconta tanto il cibo?
Se prima il mangiare generava racconti intorno alla tavola, oggi sono sopratutto i media a raccontare il cibo. Ma perché?
![Personal branding nel settore food](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-andrea-galanti-2022-400x225.jpg)
Personal branding nel settore food
I social sono utili per le attività di personal branding ma hanno anche un ruolo nello sviluppo di nuove personalità nel settore gastronomico
![Come creare una brand strategy per il settore food](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-pietro-fruzzetti-2022-400x225.jpg)
Come creare una brand strategy per il settore food
Pietro Fruzzetti, Digital Branding Strategist, parla degli elementi essenziali per la creazione di una food branding strategy efficace