![Influencer marketing: i principali trend per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/influencer-marketing-gen-400x208.jpg)
Influencer marketing: i principali trend per il 2024
Content creator e influencer si muoveranno, nei prossimi mesi, al ritmo dell'innovazione tecnologica. Preponderante sarà così il ricorso a più piattaforme e ai loro sistemi di monetizzazione e all'intelligenza artificiale.
![I principali trend dell'influencer marketing per il 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/trend-dell-influencer-marketing-2023-400x300.jpg)
I principali trend dell'influencer marketing per il 2023
Nel 2023 le aziende continueranno a investire in influencer marketing: le parole chiave saranno iperspecializzazione e micro community. Contemporaneamente gli influencer testeranno altre vie profittabili, anche nel metaverso
![L'influencer marketing corre in Italia a due velocità diverse secondo Buzzoole](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/lo-stato-dell-influencer-marketing-nel-2022-buzzoole-400x267.jpg)
L'influencer marketing corre in Italia a due velocità diverse secondo Buzzoole
Ci sono brand che investono da tempo in campagne con i creator e hanno ormai dimestichezza con le dinamiche del settore e altri che devono ancora familiarizzare con l'influencer marketing: l'analisi di scenario di Buzzoole.
![Cos'è Buzzoole e quali solo le sue principali funzioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Buzzoole-400x210.jpg)
Cos'è Buzzoole e quali solo le sue principali funzioni
Buzzoole è un tool che consente ai brand e alle agenzie di gestire e monitorare in autonomia le campagne di influencer marketing con i content creator.
![Come scoprire gli insight dei competitor?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/persona-a-pc-analizza-dati-400x237.jpg)
Come scoprire gli insight dei competitor?
Guardare gli insight dei competitor può essere d'aiuto per migliorare la propria strategia: come farlo in maniera del tutto etica?