![Barbie e Nikki parlano di razzismo con un racconto in prima persona: così Mattel usa il format vlog per affrontare temi importanti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/10/Barbie-e-Nikki-parlano-di-razzismo-400x234.jpg)
Barbie e Nikki parlano di razzismo con un racconto in prima persona: così Mattel usa il format vlog per affrontare temi importanti
In un video di circa tre minuti Barbie e Nikki parlano di razzismo: il formato vlog viene usato in questo modo per aumentare la consapevolezza su problematiche che possono riguardare ogni individuo (anche i più piccoli).
![Restyling di Barbie: come sopravvivere alla morte del mercato dei giocattoli "per bambine"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/Restyling-di-Barbie-1-400x352.jpg)
Restyling di Barbie: come sopravvivere alla morte del mercato dei giocattoli "per bambine"
Il restyling di Barbie è la strategia adottata per provare a sopravvivere alla sparizione dei sessi e alla morte del mercato dei giocattoli "per bambine".
![La nuova Barbie Bebe Vio, ispirata alla campionessa paralimpica, invita a sognare l'impossibile](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/barbie-bebe-vio-400x299.jpg)
La nuova Barbie Bebe Vio, ispirata alla campionessa paralimpica, invita a sognare l'impossibile
La nuova Barbie Bebe Vio è ispirata alla campionessa paralimpica di scherma: ne esiste un unico esemplare e fa parte del programma Shero.
![Minacce alla posizione di dominanza di Barbie nel mercato dei giocattoli per bambine](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/11/Barbie-nel-mercato-delle-bambole-400x400.jpg)
Minacce alla posizione di dominanza di Barbie nel mercato dei giocattoli per bambine
Come, dal 2000 a oggi, i competitor sono riusciti a erodere il vantaggio competitivo di Barbie nel mercato dei giocattoli e delle bambole.
![Così con le Barbie ungendered Mattel dice, finalmente, la sua sui giocattoli per bambine e per bambini](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/barbie-ungendered-mattel-creatable-world-400x225.jpg)
Così con le Barbie ungendered Mattel dice, finalmente, la sua sui giocattoli per bambine e per bambini
L'ultima novità di casa Mattel sono le Barbie ungendered, bambole senza tratti marcatamente "di genere" e pensate per far giocare tutti.
![Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/strategia-di-comunicazione-di-Barbie-400x261.jpg)
Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie
Dalla scelta di testimonial come Sorbillo o Samantha Cristoforetti: un'analisi della strategia di comunicazione di Barbie, online e offline.