![Il ddl beneficenza punta a rendere più trasparenti le operazioni solidali di aziende e influencer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/ddl-beneficenza-400x212.jpg)
Il ddl beneficenza punta a rendere più trasparenti le operazioni solidali di aziende e influencer
Proverà a scongiurare nuovi "casi Balocco Ferragni", il disegno di legge appena approvato in Consiglio dei Ministri che contiene nuove regole sulla beneficenza e sanzioni di svariate migliaia di euro per chi non le rispetta.
![Assoinfluencer e Unione Nazionale Consumatori insieme per garantire più trasparenza nell'influencer marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/protocollo-di-intesa-tra-Unione-Nazionale-Consumatori-e-Assoinfluencer-400x300.jpeg)
Assoinfluencer e Unione Nazionale Consumatori insieme per garantire più trasparenza nell'influencer marketing
Il protocollo d'intesa appena firmato permetterà all'UNC e al sindacato italiano degli influencer di tutelare meglio consumatori, aziende e content creator professionisti e di garantire più trasparenza nel mercato.
![Assoinfluencer è il primo sindacato degli influencer italiani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/sindacato-degli-influencer-italiano-400x227.png)
Assoinfluencer è il primo sindacato degli influencer italiani
Da associazione di categoria si occupa di giusto compenso e difesa legale dei creator digitali, ma tra le missioni di Assoinfluencer c'è molto di più, compreso far sì che gli influencer siano riconosciuti come professionisti.