![Pubblicità Natale 2022: tutte le campagne e i nuovi spot](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/pubblicita-natale-2022-400x207.jpg)
Pubblicità Natale 2022: tutte le campagne e i nuovi spot
Con differenti generi e tematiche, gli spot di Natale 2022 raccontano le festività partendo da differenti prospettive, secondo lo stile e l'identità di ogni brand. Ecco un elenco delle pubblicità lanciate quest'anno.
![Un simpatico yeti ha sfruttato gli sconti di Amazon per il Black Friday 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/Spot-Amazon-per-il-Black-Friday-2022-400x207.jpg)
Un simpatico yeti ha sfruttato gli sconti di Amazon per il Black Friday 2022
Nello spot di Amazon per il Black Friday 2022, dopo aver trovato ciò di cui aveva bisogno a un prezzo scontato, un simpatico yeti ha finalmente deciso di mostrarsi in pubblico.
!["La gioia si costruisce" nel nuovo spot di Amazon per Natale 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/Spot-amazon-per-natale-2022-400x207.jpg)
"La gioia si costruisce" nel nuovo spot di Amazon per Natale 2022
Nel nuovo spot di Natale, Amazon si presenta come un brand capace di rispondere a diverse esigenze, permettendo non solo di acquistare prodotti, ma anche di dar luogo a irripetibili esperienze di felicità e di condivisione.
![I trend e gli acquisti più gettonati dell'Amazon Prime Day 2022: alcuni dati](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Amazon-Prime-Day-2022-400x210.jpg)
I trend e gli acquisti più gettonati dell'Amazon Prime Day 2022: alcuni dati
Il 12 e il 13 luglio 2022 è stato riproposto l'Amazon Prime Day, 48 ore di shopping con prodotti scontati dedicati ai clienti Prime, e come ogni anno sono emersi alcuni insight e le preferenze dei consumatori.
![Amazon e Cartier hanno intentato azioni legali contro chi ha utilizzato store e social media per la vendita di beni contraffatti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/06/contraffazione-cause-Amazon-e-Cartier-400x333.jpg)
Amazon e Cartier hanno intentato azioni legali contro chi ha utilizzato store e social media per la vendita di beni contraffatti
Due cause civili congiunte contro i malintenzionati che hanno cercato di eludere il rilevamento di Amazon inserendo prodotti generici nello store e utilizzando i social media per il traffico di beni di lusso contraffatti.
![Amp è la nuova app in stile Clubhouse con cui Amazon prova a penetrare il mercato del social audio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/amp-amazon-nuovo-social-audio-400x225.png)
Amp è la nuova app in stile Clubhouse con cui Amazon prova a penetrare il mercato del social audio
Appena rilasciato negli Stati Uniti in versione beta, Amp permette a chiunque, come su Clubhouse, di trasmettere e interagire via voce o chat con gli altri utenti. Per differenziarsi, però, Amazon punta tutto sulla musica.
![Diverse celebrità e molte offerte negli spot Black Friday 2021 lanciati in Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/spot-black-friday-2021-mediaworld-400x207.jpg)
Diverse celebrità e molte offerte negli spot Black Friday 2021 lanciati in Italia
Anche quest'anno i brand, da Euronics e MediaWorld ad Amazon, hanno voluto porre l'accento su questa ricorrenza commerciale con degli spot pensati appositamente per il Black Friday 2021.
![Amazon reinventa le storie di Raperonzolo e Cleopatra: come sarebbe andata se avessero avuto l'abbonamento a Prime?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/08/Immagine-di-una-donna-vestita-da-Cleopatra-ripresa-dallo-Spot-di-Amazon-con-Rapunzel-e-Cleopatra-400x216.jpg)
Amazon reinventa le storie di Raperonzolo e Cleopatra: come sarebbe andata se avessero avuto l'abbonamento a Prime?
Puntando sullo storytelling e sottolineando i vantaggi di Prime, Amazon ha lanciato due simpatici spot che hanno come protagoniste Raperonzolo e Cleopatra.
![Amazon annuncia l'uso di algoritmi per definire gli orari di lavoro, rispondendo alle accuse sulle condizioni dei dipendenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/04/algoritmi-per-definire-gli-orari-di-lavoro-400x205.jpg)
Amazon annuncia l'uso di algoritmi per definire gli orari di lavoro, rispondendo alle accuse sulle condizioni dei dipendenti
L'annuncio arriva da Jeff Bezos in una lettera indirizzata agli stakeholder: presto Amazon userà degli algoritmi per stabilire gli orari di lavoro dei dipendenti.
![Amazon Women in Innovation: la terza edizione della borsa di studio dedicata alle giovani donne](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/amazon-women-in-innovation-400x229.jpg)
Amazon Women in Innovation: la terza edizione della borsa di studio dedicata alle giovani donne
Pubblicate scadenze e modalità di accesso alle borse di studio "Amazon Women in Innovation", ideate per sostenere giovani studentesse nelle discipline STEM.