Home / Campagne / Casa Marrazzo celebra la Pasqua con una box dedicata alla Festa della Madonna delle Galline di Pagani

Casa Marrazzo celebra la Pasqua con una box dedicata alla Festa della Madonna delle Galline di Pagani

casa marrazzo box madonna delle galline pasqua 2024

Nella confezione ci sono tagliolini, pomodoro San Marzano e carciofi arrostiti: sapori tipici del territorio in cui Casa Marrazzo è nata e indimenticabili per chi ha già vissuto la Festa della Madonna della Galline di Pagani.

Tra le iniziative di Pasqua 2024 ce n’è una che più delle altre sembra incrociare real time marketing e valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni religiose, popolari e culinarie. “A te”, la box di Casa Marrazzo dedicata alla Madonna delle Galline, è un omaggio infatti alla festività che si celebra a Pagani a partire dal venerdì successivo alla Pasqua e che ogni anno attrae nel comune salernitano in cui ha sede l’azienda fedeli, turisti, curiosi, appassionati di folklore.

Casa Marrazzo ha scelto di celebrare la Pasqua con un’iniziativa che racconta storia, devozione e tradizioni del territorio

Il concept a partire dal quale è stata concepita la box di Casa Marrazzo dedicata alla Madonna delle Galline è non a caso, come spiega un comunicato stampa dell’azienda conserviera campana, «chi ha il folklore lo difenda».

Da generazioni a Pagani il primo venerdì successivo alla Pasqua si aprono tre giorni di una festa che unisce sacro e profano, fede e tradizioni, devozione e divertimento.

Il programma religioso della Festa della Madonne delle Galline prevede, infatti, momenti molto sentiti come lo svelamento il venerdì pomeriggio della statua della Madonna che rimane coperta per il resto dell’anno, la lunga processione per le strade del paese della domenica e la deposizione davanti al Santuario il lunedì mattina delle tammorre che hanno suonato per tutta la festa.

Contemporaneamente però per tre giorni, come ha raccontato Teresa Marrazzo, responsabile vendite di Casa Marrazzo,

«il fumo dei carciofi sulle fornacelle inebria le strade e il ragù cuoce lentamente, per poi condire i tagliolini fatti a mano […]. Si tratta di un momento fatto di gioia e condivisione, sia nei giorni precedenti quando le famiglie si riuniscono nelle case per preparare insieme la pasta fresca e sia in quelli successivi quando tutto il paese è in festa. Per tre giorni i cuori si allargano per accogliere allegria e spensieratezza ed è così che il sacro diventa profano e il profano diventa sacro».

La box di Casa Marrazzo dedicata alla Madonna delle Galline di Pagani

Quest’anno, così, Casa Marrazzo ha deciso di reinterpretare le tradizioni religiose, folkloriste e culinarie della festività con una confezione esclusiva che ha al suo interno tutto ciò che serve per rivivere, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento lo si desideri, il gusto della Festa della Madonna delle Galline di Pagani.

All’interno della box, disponibile sullo shop dell’azienda in promozione fino a fine maggio, sono contenuti dei tagliolini artigianali fatti a mano con semola di grano e uova, una latta di pomodoro San Marzano DOP con basilico e tre barattoli di conserve della collezione Casa Marrazzo 1934 contenenti carciofi di Schito a spicchi in olio, sugo di pomodoro San Marzano DOP e marmellata di arance di Pagani.

Un tamburello e una nacchera completano la box speciale e richiamano in chi vi ha partecipato almeno una volta anche il ricordo sonoro dell’atmosfera allegra e festosa che caratterizza la festività.

pasqua 2024 box casa marrazzo

Fonte immagini: materiali stampa

box casa marrazzo madonna delle galline pasqua 2024

La box di Casa Marrazzo dedicata alla Madonna delle Galline del resto è certamente, come il resto dei prodotti in catalogo, un omaggio alle tradizioni e alle usanze del territorio in cui l’azienda ha le proprie radici, ma sembra allo stesso tempo anche una potente operazione nostalgia dedicata a chi vi è cresciuto ma per diverse ragioni ha dovuto allontanarsi e a chi lo ha scoperto in viaggio e se ne è innamorato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI