Home / Macroambiente / Bigben Interactive affida a Mediamilano il piano loyalty 2023 per la Academy del proprio marchio NACON

Bigben Interactive affida a Mediamilano il piano loyalty 2023 per la Academy del proprio marchio NACON

nacon academy

MediaMilano riceve la gestione del piano di loyalty strategy del marchio dedicato ai gamers per il 2023 Bigben Interactive.

È MediaMilano l’agenzia di marketing milanese a cui è stato affidato il programma di loyalty ed engagement di Nacon del 2023.

«Abbiamo scelto MediaMilano perché è un’agenzia in grado di offrire sia la parte strategica che quella operativa», ha affermato il direttore marketing Umberto Luciani di Bigben Interactive, cui appartiene il brand Nacon.

«L’obiettivo principale di questo piano è creare un customer journey coinvolgente, in cui i clienti e i prospect sono guidati attraverso un percorso dedicato che genera valore. Le informazioni acquisite consentiranno a Nacon di progettare strategie di marketing sempre più personalizzate e orientate alle esigenze dei giocatori», ha sottolineato Luciani.

Cosa farà MediaMilano per il brand Nacon

L’agenzia di marketing guidata da Luca Mattarello avrà il compito di permettere a Nacon di analizzare e identificare gli insight relativi a funnel di mercato, buyer personas, e audience di riferimento, attraverso tutti i touch point fisici e digitali.

La Nacon Academy è un progetto innovativo: l’idea è di creare una community che raccolga i gamer e dia loro la possibilità di esprimersi anche in altri campi che li appassionano.

MediaMilano ha ricevuto l’incarico di implementarla tramite la creazione di una loyalty engagement platform in cui i consumatori sono protagonisti, che consentirà a Nacon di interagire con il target grazie a specifiche attività che permettono di accumulare punti a ogni specifica azione e poter ricevere dei premi.

Il progetto di MediaMilano legato alla Crew della Nacon Academy

Il progetto si innesta sulla Crew della Nacon Academy, la community dove tutti possono migliorare la propria reputazione di creator grazie alla collaborazione con Nacon, in cui i punti permettono agli utenti di vincere i premi corrispondenti messi in palio, ottenibili semplicemente partecipando alle iniziative digitali.

Il progetto di MediaMilano lavora sulle leve dell’inbound marketing per fare sì che gli stessi clienti e i prospect attivati grazie al programma di loyalty diventino brand ambassador, nonché interpreti attivi della piattaforma.

La strategia di questo progetto verte a fidelizzare i consumatori e, soprattutto, a intercettare le persone al di fuori del perimetro di acquisto e farle interessare al brand.

Attraverso questa strategia, Nacon può acquisire informazioni sui clienti e identificare al meglio le buyer personas per ottimizzare le proprie strategie di comunicazione e vendita su segmenti specifici di pubblico, consolidando la propria posizione nel mercato obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI