![Over 60 sempre più digitali: le abitudini di acquisto dei consumatori silver secondo l'indagine Payment Innovation Hub e Visa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/Payment-Innovation-Hub-e-Visa-over-60-digitali-400x267.jpg)
Over 60 sempre più digitali: le abitudini di acquisto dei consumatori silver secondo l'indagine Payment Innovation Hub e Visa
Payment Innovation Hub e Visa hanno rilevato le abitudini di acquisto dei consumatori digitali over 60 e parte dei loro consumi.
![Pharma delivery 2022: quali sono state le abitudini dei consumatori nel primo semestre dell'anno?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/delivery-farmaceutico-400x268.jpg)
Pharma delivery 2022: quali sono state le abitudini dei consumatori nel primo semestre dell'anno?
Il delivery, soprattutto dopo la pandemia, ha avuto un enorme successo. Conseguentemente aumenta la tipologia dei prodotti richiesti e si diffonde anche il delivery farmaceutico. Ecco un'indagine sul pharma delivery 2022.
![Il mercato immobiliare per la stagione estiva, tra località di mare e laghi: un'indagine di Tecnocasa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/mercato-immobiliare-stagione-estiva-2022-400x267.jpg)
Il mercato immobiliare per la stagione estiva, tra località di mare e laghi: un'indagine di Tecnocasa
Tecnocasa ha condotto uno studio sull'andamento del mercato immobiliare per la stagione estiva 2022, sia per le zone marittime, sia per quelle in prossimità di laghi.
![Dai cibi più apprezzati ai valori associati: le tendenze dell'aperitivo in Italia da parte dei turisti, secondo un'indagine Sanbittèr](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/Turisti-e-aperitivo-indagine-Sanbitter-400x267.jpg)
Dai cibi più apprezzati ai valori associati: le tendenze dell'aperitivo in Italia da parte dei turisti, secondo un'indagine Sanbittèr
Come è cambiato il modo di vivere l'aperitivo e che impatto ha avuto nel resto del mondo? A questa domanda cerca di rispondere un'indagine condotta da Sanbitter.
![Gli incontri online? Piacciano agli italiani più di quanto siano disposti ad ammettere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/app-di-dating-in-Italia-nel-2022-400x267.jpg)
Gli incontri online? Piacciano agli italiani più di quanto siano disposti ad ammettere
Quando ha chiesto se utilizzassero app di dating, time2play ha ricevuto risposta positiva da meno di un italiano su tre: è un numero sottostimato. Incontrare nuove persone e potenziali partner online piace per molte ragioni.
![Noleggio auto a lungo termine: la soluzione "smart" per gli automobilisti e il mercato](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/noleggio-auto-lungo-termine-2022-400x209.jpg)
Noleggio auto a lungo termine: la soluzione "smart" per gli automobilisti e il mercato
Sono stati mesi difficili per l'intera filiera automotive, come confermano alcuni dati. Tra i pochi spiragli positivi vi è il noleggio auto a lungo termine, una soluzione che convince per praticità e sostenibilità.
![Il fotovoltaico spinge le rinnovabili in Europa (ma si può fare di più)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/pannelli-solari-portatili-2022-400x210.jpg)
Il fotovoltaico spinge le rinnovabili in Europa (ma si può fare di più)
I numeri del mercato del fotovoltaico in Europa, pur se influenzati quest'anno da pandemia, crisi economica e guerra, sembrano soddisfacenti. Molto c'è ancora da fare, però, per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030.
![I trend e gli acquisti più gettonati dell'Amazon Prime Day 2022: alcuni dati](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Amazon-Prime-Day-2022-400x210.jpg)
I trend e gli acquisti più gettonati dell'Amazon Prime Day 2022: alcuni dati
Il 12 e il 13 luglio 2022 è stato riproposto l'Amazon Prime Day, 48 ore di shopping con prodotti scontati dedicati ai clienti Prime, e come ogni anno sono emersi alcuni insight e le preferenze dei consumatori.
![Al WMF! 2022 qualche riflessione sul futuro della scrittura con Alfonso Cannavacciuolo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/06/wmf-2022-400x150.jpg)
Al WMF! 2022 qualche riflessione sul futuro della scrittura con Alfonso Cannavacciuolo
Come cambierà, ed è già cambiato, il mestiere della scrittura messo alla prova dall'intelligenza artificiale? Il punto di vista di Alfonso Cannavacciuolo esposto al WMF! 2022.
![Un pupazzo colorato e la nuova ondata di allarmismo per i pericoli che i bambini corrono in Rete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/pupazzo-huggy-wuggy-cose-400x227.jpg)
Un pupazzo colorato e la nuova ondata di allarmismo per i pericoli che i bambini corrono in Rete
Huggy Wuggy, il pupazzo più discusso del momento perché protagonista di presunti video in cui recita filastrocche macabre, ricorda quant'è importante evitare gli allarmismi ed educare i bambini a un uso consapevole della Rete