![È tempo di trend, quelli sull’utilizzo di Facebook in estate](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/08/Come-useremo-Facebook-in-vacanza--400x267.png)
È tempo di trend, quelli sull’utilizzo di Facebook in estate
Così attaccati agli smartphone da non poterne fare a meno anche in vacanza, ecco i principali trend per l'utilizzo di Facebook in estate.
![eCommerce in Italia tra crescita, problematiche e prospettive](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/ecommerce-400x229.png)
eCommerce in Italia tra crescita, problematiche e prospettive
L'eCommerce in Italia cresce del 16%, ma sembra non bastare: ancora tanti sono i problemi ad esso connessi. Ne abbiamo parlato con esperti.
![Turismo enogastronomico: numeri, trend e soluzioni dall'Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/12/smartphone-ristorante-400x240.jpg)
Turismo enogastronomico: numeri, trend e soluzioni dall'Italia
Tanti stranieri vengono in Italia allettati dal turismo enogastronomico. Lo stato dell'arte tra numeri, tendenze e soluzioni pensate ad hoc.
![Una sguardo al mercato pubblicitario tra big player e trend futuri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/mercato-pubblicitario-2016-big-player-trend-400x258.jpg)
Una sguardo al mercato pubblicitario tra big player e trend futuri
Il mercato pubblicitario ha dato segnali di ripresa e il merito è in gran parte del web. Alcune analisi lo dimostrano.
![Dalle instant app agli smart contract: le previsioni per il mondo digitale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/digital-era-forbes-400x211.png)
Dalle instant app agli smart contract: le previsioni per il mondo digitale
Microservizi, SmartPOS ed instant app sono per Forbes alcune delle previsioni in chiave digitale che un'azienda deve considerare per il 2017.
![Video, social e mobile: le tendenze dell'email marketing per il 2017](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/02/email-marketing-700x489-400x279.jpg)
Video, social e mobile: le tendenze dell'email marketing per il 2017
L'email marketing rappresenta ancora uno degli strumenti più efficaci del marketing digitale. Su cosa si dovrà puntare nel corso del 2017?
![Social media marketing tra trend e prospettive future](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/social-media-marketing-che-futurp-400x280.jpg)
Social media marketing tra trend e prospettive future
Buffer ha evidenziato dei social media marketing trend fondamentali per questo settore e alcune prospettive future per chi lavora nel campo
![Logo design: tra line art e minimalismo, i 15 trend del 2017](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/20160210172912-branding-logos-companies-businesses-identity-400x225.jpeg)
Logo design: tra line art e minimalismo, i 15 trend del 2017
Il logo come strumento di identificazione del brand: quali caratteristiche deve avere per essere efficace e quali sono le tendenze del 2017?
![Programmatic advertising: alcuni trend per il 2017](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/programmatic-advertising-3-trend-2017-400x245.png)
Programmatic advertising: alcuni trend per il 2017
Se si guarda al mercato della pubblicità digitale, il settore più florido è quello della programmatic advertising: quali le nuove tendenze?
![I contenuti più condivisi del 2016 e cosa hanno da insegnare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/contenuti-virali-2016-cosa-imparare-400x183.png)
I contenuti più condivisi del 2016 e cosa hanno da insegnare
BuzzSumo ha stilato una classifica dei contenuti più condivisi nel 2016. Ecco quali sono e cosa c’è da imparare quanto a content strategy.