Dalla brand safety alle soluzioni vocali: i trend per l’advertising del 2018
Esperti di settore hanno evidenziato i trend per l'advertising del 2018. Parole chiave? Automazione, intelligenza artificiale, brand safety.
Dati, AI, comunità: tutti i trend per il giornalismo del 2018
I principali trend per il giornalismo del 2018? Dal NiemanLab al Future Today Institute, diversi soggetti hanno provato a evidenziarli.
Trend 2018 per l'arredamento: crescono esportazione e omnicanalità
I trend 2018 per l'arredamento segnano una crescita del settore favorita dalle esportazioni e da nuove modalità di acquisto omincanali.
Dagli oggetti connessi al valore del fallimento: tutti i trend digitali del 2018
Akamai, Gartner e altri esperti di settore hanno provato a individuare i trend digitali del 2018. Protagonisti? IoT, AI e connessioni mobile.
Trend di ricerca su Google 2017: tutto quello che Big G sa (e dice) di noi
Dai trend di ricerca su Google del 2017 si capisce di cosa hanno parlato, su cosa hanno riflettuto, di cosa hanno avuto paura gli internauti.
Cyber Monday e Black Friday 2017: come hanno reagito Italia ed Europa?
Quali i dati relativi a Cyber Monday e Black Friday 2017? Un'analisi sulla situazione italiana e, più in generale, europea.
App mobile 2017 più utilizzate: una classifica e qualche riflessione
Quali sono le app mobile 2017 più utilizzate? Uno studio prova a identificarle e a fornire insight su trend e abitudini degli utenti.
Online dating: numeri, insight e trend su chi cerca l’amore e lo cerca in Rete
L'online dating è una pratica sempre più diffusa: qual è l’utente tipo dei siti d’incontri e perché trovare in Rete l’amore non fa più paura?
Rapporto Censis sulla comunicazione 2017: un ritratto della dieta mediatica degli italiani
Il Rapporto Censis sulla comunicazione 2017 fotografa le abitudini e i consumi mediatici degli italiani. Ecco i principali risultati
Trend digitali e atteggiamento dei consumatori: dai chatbot alla realtà virtuale
Uno studio sui trend digitali del 2017 rivela alcuni dettagli importanti circa l'atteggiamento dei consumatori verso chatbot, VR e AR.