![Come cambierà quest'anno la customer experience tra AI e soluzioni personalizzate](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/customer-experience-400x169.jpg)
Come cambierà quest'anno la customer experience tra AI e soluzioni personalizzate
Mexedia e Medallia hanno analizzato i principali trend della customer experience nel 2024 evidenziando l'inevitabile protagonismo dell'intelligenza artificiale, ma anche il successo di soluzioni customizzate e su misura.
![Le cinque professioni digitali più richieste dalle aziende nel 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/laptops-pixabay-400x211.jpg)
Le cinque professioni digitali più richieste dalle aziende nel 2024
Professionisti come l'esperto di robotica o quello di cybersicurezza hanno un ruolo chiave nel guidare l'azienda nella transizione digitale. Quali sono, però, le figure digitali che attualmente le aziende cercano di più?
![App e consumi mobile: le tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/trend-mobile-400x266.jpg)
App e consumi mobile: le tendenze per il 2024
L'exploit delle app di intelligenza artificiale e il declino di quelle di microblogging, ma anche l'aumento della spesa in-app e il successo inarrestabile di TikTok sono tra i trend mobile 2024 individuati da data.ai.
![IT, automation, martech: quali saranno le tendenze per il 2024?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/martech-400x144.jpg)
IT, automation, martech: quali saranno le tendenze per il 2024?
Scalabilità e personalizzabilità saranno quest'anno parole d'ordine anche in campi come l'IT, l'automazione, il martech. Diversi analisti hanno provato, però, a evidenziare i trend specifici di questi settori.
![Nel 2024 l'intelligenza artificiale segnerà il passo anche nella SEO](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/novita-seo-400x210.jpg)
Nel 2024 l'intelligenza artificiale segnerà il passo anche nella SEO
Chi ha analizzato le ultime tendenze concorda che l'AI e le sue innumerevoli applicazioni cambieranno quest'anno l'ottimizzazione per motori di ricerca in maniera drastica. L'utente avrà, però, una centralità forse mai avuta.
![Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/intelligenza-artificiale-tendenze-400x267.jpg)
Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024
Dal marketing alla finanza passando per la sanità e la gestione della vita pubblica, l'adozione di sistemi basati sull'intelligenza artificiale sarà pervasiva quest'anno in molti campi: i trend impossibili da ignorare.
![Pubblicità: quali saranno le principali tendenze nel 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/settore-advertising-400x267.jpg)
Pubblicità: quali saranno le principali tendenze nel 2024
La spesa resta stabile, ma tra i trend dell'advertising nel 2024 ce ne sono numerosi che promettono un ritorno maggiore sull'investimento: dall'impiego dell'AI a quello di sistemi automatici alternativi ai cookie.
![I principali trend per l'eCommerce nel 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/siti-di-ecommerce-400x267.jpg)
I principali trend per l'eCommerce nel 2024
Gli addetti ai lavori hanno provato a prevedere le tendenze che segneranno l'eCommerce nei prossimi mesi. Da un'esperienza di shopping arricchita, anche grazie all'impiego di AI e AR, agli acquisti multicanale: le principali.
![Quali saranno i principali trend per il social media marketing nel 2024?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/social-media-marketing-trend-400x267.jpg)
Quali saranno i principali trend per il social media marketing nel 2024?
Dal protagonismo dell'AI generativa a contenuti diversificati per le diverse piattaforme e che tengano conto delle regole d'ingaggio di ciascuna: le tendenze che segneranno gli investimenti in social media marketing nel 2024.
![Digital marketing: le tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/digital-marketing-trend-2024-400x210.jpg)
Digital marketing: le tendenze per il 2024
Privacy, sostenibilità, intelligenza artificiale, cambiamento sono tra i grandi temi con cui aziende e marketer dovranno confrontarsi di più nei prossimi mesi: come renderli centrali nelle proprie campagne digitali.