![Il report Digital 2021 è la conferma che il digitale è componente essenziale della vita di tutti (soprattutto in tempo di pandemia)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/digital-2021-report-we-are-social-hootsuite-400x174.jpg)
Il report Digital 2021 è la conferma che il digitale è componente essenziale della vita di tutti (soprattutto in tempo di pandemia)
Come ogni anno We Are Social e Hootsuite hanno rilasciato dati sulle abitudini digitali degli internauti di tutto il mondo. Aumentano il tempo trascorso online, quello speso su device mobili e il tipo di attività effettuate in Rete: segno che le "tecnologie connesse" sono ormai irrinunciabili.
![Quali saranno i trend dell'influencer marketing per il 2021?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/01/trend-influencer-marketing-2021-1-400x256.jpg)
Quali saranno i trend dell'influencer marketing per il 2021?
Il settore è ormai maturo e, inevitabilmente, porta addosso i segni della pandemia. Lo dimostrano alcune tra le principali tendenze del 2021: dalle campagne con gli influencer sviluppate su più canali diversi al ruolo sempre più "ispiratore" che questi dovranno assumere.
![Forse tra le cose da ricordare ci saranno i meme più popolari del 2020 (almeno secondo Instagram)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/12/meme-piu-popolari-del-2020-400x348.jpg)
Forse tra le cose da ricordare ci saranno i meme più popolari del 2020 (almeno secondo Instagram)
Per il suo "Year In Review" la piattaforma ha puntato tutto sui meme divertenti e ironici che hanno provato a strappare un sorriso agli utenti in mesi difficili come quelli vissuti nel 2020. Non troppo a sorpresa, però, nella classifica di Instagram ci sono anche meme sulle elezioni americane e legati al Black Lives Matter.
![Non solo pandemia ma anche politica, spettacolo e addii a personaggi famosi: di cosa si è parlato nel 2020 su Twitter](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/12/2020-su-twitter-400x267.jpg)
Non solo pandemia ma anche politica, spettacolo e addii a personaggi famosi: di cosa si è parlato nel 2020 su Twitter
Twitter ha prima chiesto di descrivere con una sola parola i dodici mesi appena passati, provocando le risposte curiose e ironiche dei brand, e ha poi rilasciato diversi insight su argomenti caldi di discussione, tweet più coinvolgenti, hashtag più usati e personaggi più discussi sul social durante l'anno.
![Social media trend 2021: scenari futuri e prospettive di cambiamento dal mondo digital](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/12/social-media-trend-2021-400x203.jpg)
Social media trend 2021: scenari futuri e prospettive di cambiamento dal mondo digital
Quali saranno i principali social media trend 2021? Alcune previsioni dal report "Think Forward - The Social Reset" di We Are Social.
!["Coronavirus" e "Elezioni USA" ma anche "Maradona": le parole più cercate su Google nel 2020](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/12/le-parole-più-cercate-su-Google-nel-2020-400x267.jpg)
"Coronavirus" e "Elezioni USA" ma anche "Maradona": le parole più cercate su Google nel 2020
Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2020? Da "coronavirus" a "elezioni USA" e "Diego Armando Maradona": un anno di ricerche.
![Come pandemia e lockdown hanno accelerato alcuni trend tecnologici e quali saranno quelli post coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/07/trend-tecnologici-post-coronavirus-i-principali-400x267.jpg)
Come pandemia e lockdown hanno accelerato alcuni trend tecnologici e quali saranno quelli post coronavirus
Lockdown e misure di contenimento hanno accelerato alcune tendenze tech: Accenture prova a immaginare i trend tecnologici post coronavirus.
![I giovanissimi preferiscono chattare sui videogiochi? Cosa questa abitudine racconta di una nuova socialità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/chattare-sui-videogiochi-è-il-futuro-400x210.jpg)
I giovanissimi preferiscono chattare sui videogiochi? Cosa questa abitudine racconta di una nuova socialità
Chattare sui videogiochi è il futuro del social networking? Forse no, ma l'abitudine diffusa tra i ragazzi dice molto su una nuova idea di socialità.
![Così le conversazioni a tema beauty sui social anticipano o segnano trend e tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/parlare-di-beauty-sui-social-400x210.jpg)
Così le conversazioni a tema beauty sui social anticipano o segnano trend e tendenze
Uno studio ha provato ad analizzare chi, come e dove parla di beauty sui social e come questi contenuti possono predire trend e tendenze.
![Effetto lipstick, acquisti sicuri in store, ingredienti certificati e confezioni anti-contatto: ecco i trend beauty post coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/trend-beauty-post-coronavirus-400x239.jpg)
Effetto lipstick, acquisti sicuri in store, ingredienti certificati e confezioni anti-contatto: ecco i trend beauty post coronavirus
Pandemia e lockdown hanno inevitabilmente un impatto anche su questo settore. McKinsey prova a indagare i trend beauty post coronavirus.