![Microchip sottopelle: applicazioni e vantaggi per le aziende](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/09/Microchip-sottopelle-400x267.jpg)
Microchip sottopelle: applicazioni e vantaggi per le aziende
Migliaia di persone in Europa hanno deciso di impiantare un microchip sottopelle: eccone l’utilità e i vantaggi che ne ricavano le aziende.
![Digitalizzazione nel terzo settore: lo stato dell'arte tra criticità e prospettive](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/09/digitalizzazione-nel-terzo-settore-400x233.jpg)
Digitalizzazione nel terzo settore: lo stato dell'arte tra criticità e prospettive
Uno studio segna lo stato dell'arte quanto a digitalizzazione nel terzo settore: i principali insight tra ritardi e prospettive future.
![Digitalizzazione nelle PMI italiane: stato dell’arte e prospettive future](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/07/digitalizzazione-nelle-pmi-italiane-400x188.jpeg)
Digitalizzazione nelle PMI italiane: stato dell’arte e prospettive future
Uno studio dà conto dello stato dell’arte della digitalizzazione nelle PMI italiane tra ritardi, aree di profittabilità e trend virtuosi.
![Pubblica amministrazione digitale: lo stato dell’arte in Italia al 2018 e le prospettive future](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/01/sfide-pubblica-amministrazione-comunicazione-smartsofa-arillo-400x266.jpg)
Pubblica amministrazione digitale: lo stato dell’arte in Italia al 2018 e le prospettive future
Quando si può parlare davvero di pubblica amministrazione digitale? Un approfondimento tra dati aggiornati al 2018, best practice e trend per il futuro.
![Innovazione nei musei: quando la tecnologia rinnova l’arte](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/05/innovazione-nei-musei-400x265.jpg)
Innovazione nei musei: quando la tecnologia rinnova l’arte
Fare innovazione nei musei significa anche utilizzare le tecnologie a disposizione, come realtà aumentata, realtà virtuale e intelligenza artificiale.
![Ricevere i messaggi sulla pelle: la comunicazione transcutanea testata da Facebook](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/04/Comunicazione-transcutanea-facebook-1-400x225.jpg)
Ricevere i messaggi sulla pelle: la comunicazione transcutanea testata da Facebook
I ricercatori di Facebook testano un sistema per ricevere dei messaggi attraverso delle vibrazioni sulla pelle grazie ad una comunicazione transcutanea.
![L'ecosistema italiano dell'innovazione tra startup, PMI innovative e scaleup](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/01/innovationbulbsm_0-400x287.jpg)
L'ecosistema italiano dell'innovazione tra startup, PMI innovative e scaleup
L'ecosistema italiano dell'innovazione ha visto nel 2017 la nascita di oltre 8mila startup, 565 PMI innovative e 135 scaleup.
![Intelligenza artificiale e startup: quali sono le tendenze del 2018?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/03/Future-of-baggage-management-400x248.jpg)
Intelligenza artificiale e startup: quali sono le tendenze del 2018?
Intelligenza artificiale e startup è un binomio sempre più importante in qualsiasi campo: andamento nel tempo e tendenze del 2018.
![Ologrammi e comunicazione: dalla definizione di 'ologramma' alla comunicazione del futuro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/televisione-ad-ologrammi-400x193.png)
Ologrammi e comunicazione: dalla definizione di 'ologramma' alla comunicazione del futuro
Cos'è un ologramma e quali le applicazioni reali presenti e future? Ecco alcune evoluzioni nel rapporto tra ologrammi e comunicazione e alcune opportunità.
![Web semantico: caratteristiche, storia e prospettive](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/web-semantico-400x257.jpg)
Web semantico: caratteristiche, storia e prospettive
Di cosa si parla quando si parla di web semantico? Che benefici avrà per l’utente e quali sono le principali criticità? E, ancora, che ne sarà della SEO?