![Così Squid Game ha influenzato acquisti, ricerche, iniziative di marketing, abitudini online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/effetto-squid-game-400x267.jpg)
Così Squid Game ha influenzato acquisti, ricerche, iniziative di marketing, abitudini online
La serie non è stata solo molto vista su Netflix, ma si è trasformata in un vero e proprio fenomeno di costume, tanto che gli addetti ai lavori hanno cominciato a parlare presto di "effetto Squid Game".
![Arriva il menu di McDonald's firmato da Mariah Carey per le festività natalizie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Menu-di-McDonalds-firmato-da-Mariah-Carey-400x207.jpg)
Arriva il menu di McDonald's firmato da Mariah Carey per le festività natalizie
Ideato da McDonald's insieme alla cantante Mariah Carey, The Mariah Menu offre agli utenti la possibilità di ricevere un prodotto in omaggio, ogni giorno, per 12 giorni.
![Nello spot "Play has no limits", PlayStation propone uno scenario "epico" all'interno di una scacchiera](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Campagna-di-Playstation-Play-has-no-limits-400x225.jpg)
Nello spot "Play has no limits", PlayStation propone uno scenario "epico" all'interno di una scacchiera
In un nuovo spot PlayStation trasporta lo spettatore in una città concepita come una scacchiera, sottolineando il potere immersivo delle esperienze di gioco create dal brand.
![Con due simpatici spot Amazon invita gli utenti ad acquistare in anticipo in vista del Black Friday 2021](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Spot-di-amazon-per-il-black-friday-2021-400x229.jpg)
Con due simpatici spot Amazon invita gli utenti ad acquistare in anticipo in vista del Black Friday 2021
Per il Black Friday (quest'anno il 26 novembre) Amazon ha lanciato due spot per promuovere gli sconti anticipati pensati per questa ricorrenza.
![È un'edizione speciale, letteralmente esclusiva, quella di taccuini e agende Moleskine x Missoni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/missoni-moleskine-edizione-speciale-400x210.jpg)
È un'edizione speciale, letteralmente esclusiva, quella di taccuini e agende Moleskine x Missoni
I due brand si sono ritrovati uniti dall'importanza data da sempre a creatività e immaginazione, ma anche alla qualità di materiali e design: le Moleskine Missoni sono già diventate così oggetti da collezione.
![Sephora vuole combattere la discriminazione razziale partendo dai risultati di ricerca di Google](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Sephora-vuole-combattere-la-discriminazione-razziale-partendo-dai-risultati-di-ricerca-di-Google-400x234.jpg)
Sephora vuole combattere la discriminazione razziale partendo dai risultati di ricerca di Google
Per dare più visibilità ai prodotti pensati per consumatori neri, Sephora lancia uno spot in cui richiama l'attenzione verso il bisogno di combattere la discriminazione razziale, anche sui risultati di ricerca di Google.
![C'è un nuovo Ken Sirenetto a segnare il futuro, sempre più inclusivo, di Barbie Mattel](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/ken-sirenetto-barbie-mattel-400x267.jpg)
C'è un nuovo Ken Sirenetto a segnare il futuro, sempre più inclusivo, di Barbie Mattel
La bambola, in edizione limitata, è stata scelta tra quattro proposte di uno showdown Barbie a tema marino: con i suoi dettagli rosa e scintillanti combatte gli stereotipi di una mascolinità tossica.
![Per celebrare Halloween Chipotle lancia un ristorante virtuale su Roblox](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/Chipotle-apre-un-ristorante-su-Roblox-400x225.jpg)
Per celebrare Halloween Chipotle lancia un ristorante virtuale su Roblox
In occasione di Halloween i clienti della catena americana Chipotle potranno vincere un burrito gratuito e degli item esclusivi accedendo al ristorante virtuale e al labirinto che l'azienda ha appena lanciato su Roblox.
![Per Halloween Burger King sfida i consumatori a svegliarsi di notte per ricevere un menu in omaggio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/Iniziativa-di-Burger-King-per-celebrare-lHalloween-400x315.jpg)
Per Halloween Burger King sfida i consumatori a svegliarsi di notte per ricevere un menu in omaggio
A tutti i consumatori che avranno il coraggio di svegliarsi alle 3 di notte a Halloween, Burger King regalerà un menu King. Basta scaricare l'app per partecipare all'iniziativa, disponibile anche nel nostro Paese.
![Per la campagna Lexus "Feel your best" è stato lanciato uno spot che risponde alle emozioni dello spettatore](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/Campagna-di-Lexus-Feel-your-best-2-400x256.jpg)
Per la campagna Lexus "Feel your best" è stato lanciato uno spot che risponde alle emozioni dello spettatore
Ispirato al nuovo veicolo lanciato dal brand, Lexus ES Full Hybrid Electric, lo spot sfrutta l'intelligenza artificiale per adattare i contenuti presentati alle emozioni dello spettatore, in tempo reale.