![Lo spot a tema Star Wars che punta all'inclusione: perché la storia di Guerre Stellari è "per tutti gli abitanti della galassia"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/Spot-a-tema-Star-Wars-globe-telecom-disabilità-400x243.jpg)
Lo spot a tema Star Wars che punta all'inclusione: perché la storia di Guerre Stellari è "per tutti gli abitanti della galassia"
In occasione del lancio del nuovo film, Globe Telecom ha creato uno spot a tema Star Wars promuovendo l'inclusione di persone con disabilità.
![Il caso Nutella Biscuits: qual è la "ricetta" del successo?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/Nutella-Biscuits-400x201.jpeg)
Il caso Nutella Biscuits: qual è la "ricetta" del successo?
Perché i Nutella Biscuits sono introvabili? Analizziamo la chiave del successo tra strategia di marketing, comunicazione e... amore.
![H&M testa il servizio di noleggio di vestiti (per una moda più sostenibile): ma davvero funzionerà?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/HM-capi-a-noleggio-este-400x267.jpg)
H&M testa il servizio di noleggio di vestiti (per una moda più sostenibile): ma davvero funzionerà?
Abiti in affitto: l'iniziativa di H&M, nel flagship store di Sergels Torg, mira a promuovere un settore fashion più eco-sostenibile.
![Taglia 46: arriva la prima modella curvy di Victoria's Secret? Nuove polemiche intorno al brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/modella-curcy-di-victorias-secret-ate-curvy.jpg-400x265.jpg)
Taglia 46: arriva la prima modella curvy di Victoria's Secret? Nuove polemiche intorno al brand
C'è chi la definisce la "prima modella curvy di Victoria's Secret", ma i tentativi del brand per l'inclusione sembrano ancora pochi.
!["E se anche gli uomini avessero il ciclo"? La campagna di Thinx che vuole parlare di mestruazioni, ma senza tabù né eufemismi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/campagna-di-thinx-400x301.jpg)
"E se anche gli uomini avessero il ciclo"? La campagna di Thinx che vuole parlare di mestruazioni, ma senza tabù né eufemismi
Nello spot della nuova campagna di Thinx, anche gli uomini hanno il ciclo: così il brand invita a una maggiore apertura sul tema.
![Mamme atlete: quando i brand scelgono di raccontare la loro storia e quando invece si rifiutano di ascoltarla](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/Mamme-atlete-jamaican-shelly-ann-400x266.jpg)
Mamme atlete: quando i brand scelgono di raccontare la loro storia e quando invece si rifiutano di ascoltarla
Sono mamme atlete che lottano per non dover rinunciare né alla famiglia né alla carriera: ecco come i brand raccontano la storia di queste donne.
![Case study Netflix: dall'innovazione del modello di business alle strategie di comunicazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/netflix-400x150.jpg)
Case study Netflix: dall'innovazione del modello di business alle strategie di comunicazione
Qual è la formula vincente nel mercato dell’intrattenimento? Dal prodotto alle strategie comunicative, ecco il case study Netflix.
![Come Coca-Cola usa la realtà aumentata per raccontare storie, il brand e tanto altro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/Coca-cola-usa-la-realtà-aumentata-400x189.jpg)
Come Coca-Cola usa la realtà aumentata per raccontare storie, il brand e tanto altro
Ecco come Coca-Cola utilizza la realtà aumentata per intrattenere i consumatori e consolidare il brand sfruttando lo storytelling.
![Marketing offline: strategie "tradizionali" che diventano fattore di differenziazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/Marketing-offline-400x300.jpeg)
Marketing offline: strategie "tradizionali" che diventano fattore di differenziazione
Dalla posta tradizionale alla pubblicità outdoor: nell'era digitale le aziende non possono trascurare le potenzialità del marketing offline.
![Una campagna di Diesel invita a «godersi i capi prima di restituirli», ironizzando sui resi fraudolenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/Campagna-di-diesel-goditi-il-capo-prima-di-restituire-enjoy-before-returning-400x283.jpg)
Una campagna di Diesel invita a «godersi i capi prima di restituirli», ironizzando sui resi fraudolenti
La campagna di Diesel affronta il tema del wardrobing con creatività e ironia, invitando i consumatori a godersi i capi, prima di restituirli.